Altri dettagli sull’episodio di Modern Family girato con iPhone

di Redazione Commenta

Steve Leviatan rilascia nuove dichiarazioni riguardo l'episodio di Modern Family interamente girato con iPhone e iPad e ambientato sulla Scrivania di un MacBook Pro.

11849-5239-Connection_Lost_ClaireJayPhil00-l

Uno dei nuovi episodi della serie TV Modern Family sarà interamente ambientato sulla Scrivania di un MacBook, e girato con iPhone e iPad. Ora il co-creatore della serie Steven Leviatan spiega su BuzzFeed i dettagli di questo strano episodio.

Leviatan spiega che le riprese con iPhone e iPad hanno giocato un ruolo fondamentale per rendere autentico l’episodio. Leviatan e gli autori volevano che i video sembrassero davvero usciti da un dispositivo Apple, e il modo migliore per farlo è stato usare dispositivi Apple per riprendere le scene:

Filmare con un iPhone non ha cambiato molto le cose considerato che filmiamo comunque in digitale.

La scorsa settimana avevamo scoperto che l’episodio avrebbe preso luogo sulla scrivania del MacBook di Claire Dunphy, mentre questa avrebbe cercato di mettersi in contatto con la figlia Haley. Durante l’operazione, Claire utilizza FaceTime, iMessage e altre applicazioni di Apple.

L’idea originale era quella di fare in modo che ogni membro del cast girasse i video con il proprio dispositivo, ma problemi di ripresa hanno richiesto invece l’utilizzo di cameraman professionisti. Gli attori stringono così le braccia dei tecnici di ripresa durante la registrazione, per dare l’effetto che stiano effettivamente impugnando il loro dispositivo.

E questo non è il primo episodio in cui compare una scena girata con iPhone:

C’è stata una scena in cui Manny (Rico Rodriguez) era vestito da mascotte di una squadra di basketball, e invece di ricreare un intera partita di basket, ho ripreso la partita di basket di mio figlio con il mio iPhone. Quindi abbiamo ripreso Rico di fronte ad un fondo verde, e lo abbiamo inserito nella scena che ho girato personalmente.

Apple ha fornito iPhone, iPad e MacBook per le riprese, oltre che un Mac Pro per il lavoro di post produzione, ma non ha pagato un soldo per il product placement o per pubblicità.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>