Il nuovo Pebble Time, schermo a colori e batteria che dura una settimana

di Redazione 2

Pebble Time è la nuova generazione di Pebble. Come il suo predecessore punta sulla semplicità (schermo e-ink a colori) e sulla durata (una settimana con una carica completa), oltre che sul prezzo accessibile.

6fc5febd9c6278bb13ea7900d597d256_original

È piccolo. La sua batteria dura svariati giorni. Costa poco. E entro breve avrà anche uno schermo a colori. Stiamo parlando dello smartwatch più venduto fino ad oggi: Pebble. La nuova generazione di Pebble, chiamata semplicemente Pebble Time, è sbarcata da poche ore su Kickstarter e ha già ampiamente superato l’obiettivo che si erano posti i suoi creatori.

Pebble Time introduce un nuovo paradigma chiamato Timeline. Le notifiche in entrata sull’orologio vengono disposte in una linea temporale. Sul display è possibile osservare cosa sta succedendo in questo momento, e scorrere (con l’utilizzo dei tasti sul dispositivo) nel futuro per vedere gli appuntamenti futuri e nel passato per riassunti della giornata (numero di passi eseguiti, risultati di una partita di calcio, ecc.).

Oltre a un nuovo sistema operativo, Pebble monta anche un nuovo display e-ink a colori e un microfono, che permetterà di creare messaggi vocali in maniera semplice e rapida direttamente dal proprio polso.

L’assenza di uno schermo sensibile al tocco e di un LCD rendono Pebble Time uno smartwatch dall’autonomia invidiabile. Con una carica completa il dispositivo può funzionare fino a 7 giorni. E come se non bastasse è anche resistente all’acqua e completamente personalizzabile, sia tramite nuovi cinturini che attraverso migliaia di diverse interfacce per il proprio orologio.

L’inserzione su Kickstarter di Pebble Time chiedeva 500 000 dollari per avviare la produzione del dispositivo. Nel giro di poche ore sono stati raccolti oltre 8 milioni di dollari, indice del fatto che Pebble rimane uno degli smartwatch più interessanti del mercato, se non il più interessante.

Pebble Time sarà disponibile in tre colori (Nero, Bianco e Rosso) e le prime unità comincieranno ad essere spedite il prossimo maggio. Sarà possibile acquistare l’orologio per 199$.

Apple Watch, invece, sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo aprile.

[via]

Commenti (2)

  1. Come sarebbe “… entro breve avrà lo schermo a colori”? Il Pebble Time ha già lo schermo a colori.

  2. Questo è l’unico smartwatch che ha un minimo di senso.
    schermo e-ink (che quindi dura sicuramente tanto a batteria e che è leggibilissimo come un foglio di carta), multi-piattaforma e un prezzo decente.
    se trovassi di qualche utilità gli smartwatch punterei su questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>