Nuovo brevetto di Apple per il fitness: virtual competitor

di Redazione 4

Apple ha presentato un nuovo brevetto dedicato al fitness, chiamato “virtual competitor” e definito come “un’interazione con un avversario virtuale mentre si compie il proprio ciclo d’allenamento“. Un sistema per spingere gli atleti a dare di più, insomma.

Il brevetto descrive un sistema in rete che può scaricare un file associato all’avversario virtuale più adatto a noi per poi paragonare la nostra prestazione con quella del virtual competitor utilizzando iPod e iPhone. Il sistema tiene inoltre traccia di tutti i nostri dati, sia fisiologici, come il battito cardiaco e la temperatura, che non fisiologici, come distanza e velocità.

Il sistema può essere impostato anche per avvisare l’utente qualora la prestazione fosse sotto certi parametri prestabiliti e non vengono affatto escluse applicazioni video-ludiche della tecnologia.

Apple si è sempre dimostrata molto interessata ai prodotti per il fitness, soprattutto nei brevetti che deposita e questo sembra essere proprio un’evoluzione del famoso sport kit Nike + iPod.

[via | AppleInsider]

Commenti (4)

  1. Ma a memoria vi ricordate di 1 solo brevetto “scoperto” che poi ha trovato attuazione pratica nella realtà? Ricordo che quello dell’iPad fu presentato 3-4 anni dopo la commercializzazione del primo modello…

  2. Forse volevi dire “iPod” XD

  3. Dentro la sede della apple sarà come la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>