Leonardo.it I say blog!
  • 10
  • dic
  • 2007

Parallels Desktop si rinnova per Leopard

Di Camillo Miller, in Applicazioni, Linux, OS X Leopard, Windows.

win desktop Parallels Desktop si rinnova per Leopard

SWSoft ha rilasciato nei giorni scorsi un importante update per il noto software di virtualizzazione Parallels Desktop per i Mac Intel, migliorandone la compatibilità con Mac OSX 10.5 Leopard. L’ultima versione del programma, la 3.0, era già in grado di girare sul nuovo sistema operativo Apple, ma alcuni utenti avevano riportato problemi e riscontrato qualche bug. L’aggiornamento, che segue quello già rilasciato dal principale concorrente di Parallels, VMWare, estende definitivamente la compatibilità con Leopard migliorando la stabilità e le prestazioni.

L’Update può essere scaricato liberamente dagli utenti ed è inserito di serie nel nuovo pacchetto Parallels Desktop Premium, che al costo di 99.99$ offre, oltre al programma di virtualizzazione anche tre applicativi in pìù: Kaspersky Internet Security, l’utility di Backup Acronis True Image 11 e Acronis Director Suite per una gestione semplificata dei dischi e delle partizioni virtuali.

La decisione di offrire il kit di sicurezza e backup è stata motivata in un comunicato stampa dal CEO di SWSoft Serguei Beloussov:

“La manutenzione e la sicurezza di un computer Windows virtuale è importante come per un computer vero e proprio. Siamo felici di lavorare con Acronis e Kaspersky al fine di semplificare per nostri clienti Mac le operazioni di protezione, backup e personalizzazione delle proprie macchine virtuali”

La versione base aggiornata di Parallels Desktop mantiene il vecchio prezzo di 79.99$ ed oltre al supporto completo di Leopard offre nuove caratteristiche:

  • possibilità di utilizzo di due drive cd/dvd identici nella medesima macchina virtuale.
  • incremento delle prestazioni per giochi 3D e applicazioni grafiche.
  • possibilità di navigare fra le cartelle Windows con Parallels Explorer senza avviare la macchina virtuale
  • Parallels SmartSelect per aprire i file Windows con programmi Mac e viceversa.
  • implementato il supporto per la sincronizzazione di iPhone con la macchina virtuale.
  • possibilità di utilizzare come disco virtuale le installazioni di Windows e Linux di Bootcamp.

Il sitema integrato Coherence permette inoltre di utilizzare le applicazioni Windows o Linux virtualizzate come se fossero programmi scritti per Mac. La nuova versione implementa anche l’utilizzo di Exposè e delle finestre ombreggiate o trasparenti per le applicazioni lanciate dalla macchina virtuale.
Parallels è disponibile in una versione Trial per il download sul sito ufficiale.

Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Parallels Desktop si rinnova per Leopard"

  • Snowflakes: nevica sul vostro desktop

    Nome: Snowflakes 1.2 Categoria: Desktop – Licenza: Free Data di rilascio: 16/11/2007 – Piattaforma: PPC/Intel Il Natale si sta avvicinando e chissà quanta voglia c’è in tutti noi [...]


  • 3D Desktop Aquarium Screen Saver

    Nome: 3D Desktop Aquarium Screen Saver Categoria: Screen Savers Licenza: Freeware/Shareware Data di rilascio: 20/11/2007 – Prezzo finale: $12.95 Cosa c’è di più bello che guardare un “noioso” [...]


  • VLC: il miglior lettore video per MAC si rinnova

    Nome: VLC 0.8.6d Categoria: VideoPlayer – Licenza: Free Data di rilascio: 30/11/2007 – Piattaforma: PPC/Intel Quando il filmino della comunione di vostro figlio non parte, quando quel film [...]


  • Le applicazioni non (ancora) compatibili con LEOPARD

    Le applicazioni ancora non compatibili con Leopard sono (purtroppo) ancora tante. Molti amici Mac users che non hanno ancora fatto il salto in Leopard si chiedono (e mi [...]


  • Delicious Library 2 pronto per Leopard

    Delicious Library 2 sta per essere rilasciato. Con l’uscita di Leopard infatti, la software house Delicious Monster farà finalmente entrare in commercio una delle prime vere e proprie [...]




Commenti:

Commenta su "Parallels Desktop si rinnova per Leopard"




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...