iOS 11 provenendo da GM: come procedere al download per gli utenti iPhone

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 11 provenendo da GM prevede un'installazione più complicata, al punto da voler esaminare come procedere al download per gli utenti iPhone. Ecco i passaggi da seguire

In queste ore si parla moltissimo di iOS 11, visto che l’aggiornamento è in distribuzione da qualche ora è sta facendo discutere parecchio come era ampiamente prevedibile. Tuttavia, non tutti al momento riescono ad effettuare il download, soprattutto in riferimento a chi ha deciso di immergersi nel mondo delle beta.

Ecco perché alcune dritte odierne potrebbero essere particolarmente utili. A seguire i vari link al download dell’aggiornamento iOS 11, a seconda del dispositivo compatibile in vostro possesso tra i vari iPhone ed iPad in circolazione:

Vi ricordiamo anche che, qualora abbiate deciso di partecipare al programma per scaricare le beta, dovrete dapprima tornare ad una versione ufficiale del sistema operativo, seguendo queste facili istruzioni:

  • Impostazioni/Generali/Gestione profili e dispositivo;

  • Si arriverà in una schermata dove vedrete scritto iOS Beta Software Profile;

  • In fondo premere “elimina profilo”, la dicitura di colore rosso.

  • Effettuate un riavvio per sicurezza e avete terminato.

Insomma, in questo modo davvero tutti dovrebbero avere la possibilità di scaricare una volta per tutte l’aggiornamento iOS 11 nelle prossime ore.