Problemi di condensa nei nuovi iMac

di Redazione 1

imac-condensation.jpg

Qui a The Apple Lounge siamo sempre stati estremamente critici per quanto riguarda i difetti dei prodotti Apple. Non è un mistero che la qualità media dei prodotti di Cupertino si sia dovuta piegare alle dure leggi di un mercato di massa.

Ma quando si esagera si esagera!

imac1_wideweb__470×3162.jpg

Alcuni utenti, americani, neanche a dirlo, si lamentano infatti che il proprio nuovo iMac presenta dei problemi di condensa allo schermo.

Il che sarebbe obiettivamente grave se la Apple avesse riempito il computer di acqua prima di assemblarlo, cosa che, interpellati gli assemblatori taiwanesi, non sembra affatto vero.

Certamente il vetro posto di fronte al monitor non fa altro che accentuare il problema, impedendo alla condensa di evaporare e di uscire dal computer in maniera ottimale e fornendo all’acqua un posto dove condensare e farsi vedere.

Però l’iMac non è a tenuta stagna: la condensa appare e quando si accende il computer scompare. Dal poco che so di fisica azzarderei l’ipotesi che è evaporata e che quindi sia pronta per disperdersi attraverso le prese d’aria del computer.

Se poi riappare è perché rientra dalle stesse prese d’aria e condensa di nuovo quando il computer si raffredda (che è proprio come è stato descritto il problema).

Engadget mostra in pieno lo scarso buon senso d’oltreoceano dicendo:

Speriamo che la Apple faccia un passo avanti, riconosca presto il problema come un difetto

L’autore del post è un tale Conrad Quality (?) Harper.

Chi gli va a dire che se negli USA costruiscono le case senza fondamenta e la qualità dell’isolamento termico è terribile non è colpa di chi costruisce i computer?

L’americano medio, quando vede acqua nel computer, apparentemente non capisce che vive in un ambiente malsano, e dà la colpa al computer (sigh). Un po’ come il pazzo che quando si indica la luna guarda il dito.

Quasi quasi la prossima volta che spacco un telefonino perché mi cade per terra faccio causa alla ditta che ha prodotto le piastrelle!

Commenti (1)

  1. Ma se l’americano medio che tiene l’aria condizionata sparata sempre al massimo e vive in una zona umida non ha mai avuto problemi di condensa nei sui precedenti computer, forse alla fine non e’ colpa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>