Apple Watch Nike+, arriva anche in Italia dal 28 Ottobre

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple Watch Nike+ al centro di interessantissime indiscrezioni, con il prodotto destinato ad arrivare anche in Italia il 28 Ottobre. Ecco tutto quello che c'è da sapere

apple-watch-nike

Buone notizie per tutti gli appassionati di Apple Watch, lo smartwatch di maggior successo in circolazione, che arriverà a partire dal 28 Ottobre anche in Italia nella versione Apple Watch Nike+. Si tratta di una variante dell’Apple Watch Series 2 presentato a Settembre, ma più attenta al mondo fitness. Sono soprattutto gli appassionati di sport che amano sfruttare al massimo tutte le qualità garantite dallo smartwatch, in grado insomma di tenerli aggiornati sulle varie prestazioni fisiche e non solo.

Cosa bisognerà quindi aspettarsi da questo Apple Watch Nike +? La base hardware e software è quella del Series 2 e non manca nemmeno l’impermeabilità, indispensabile per chi ha intenzione di utilizzare tale device durante gli sport acquatici. Quello che cambia è principalmente la parte estetica, con il cinturino ed il quadrante che sono stati personalizzati con il marchio Nike.

Questo Apple Watch Nike + è stato realizzato soprattutto per coloro che amano la corsa o fare semplicemente jogging ed al suo interno ritroviamo un sistema software che motiva l’utente durante l’allenamento. Con questa versione dell’Apple Watch è possibile anche avere accesso all’Apple Nike+ Run Club, un’applicazione che si occupa di monitorare i progressi dell’utente, ma è anche possibile ricevere consigli dagli esperti e comunicare con gli amici, sfidandoli poi nella corsa.

Apple Watch Nike + è disponibile nella versione da 38mm e da 42mm ed esistono quattro modelli, tutti in alluminio nelle colorazioni grigio siderale o argento. Chiaramente questo smartwatch ha un suo costo non indifferente, trattandosi di un prodotto Apple non poteva essere altrimenti. La versione da 38mm ha un prezzo di 439 euro, mentre quella da 42mm costa 469 euro. Non vi resta che attendere il 28 Ottobre per acquistarlo.