iPhone 7, ecco i primi problemi riscontrati dagli utenti

di Luigi De Girolamo 1

iPhone 7 anche oggi al centro di un'analisi molto importanti, visto che abbiamo i primi problemi riscontrati dagli utenti. Scopriamoli più da vicino

iphone-7

Sono già tantissimi gli utenti che hanno optato per l’iPhone 7, il nuovo device della Apple che pur non mostrandosi molto differente dal modello precedente, sta comunque riscontrando un discreto successo. Non sempre però i nuovi smartphone si mostrano immediatamente impeccabili su tutti i fronti, ma capita di imbattersi in qualche problematica più o meno grave.

In questo caso anche per l’iPhone 7 sono stati evidenziati dei piccoli difetti che sono stati poi riportati all’azienda di Cupertino, già pronta a risolverli in poco tempo. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono questi primi problemi riscontrati dagli utenti. In primis la maggior parte dei possessori di iPhone 7 ha denunciato l’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate, causa la mancanza costante di linea.

In questo caso il problema è risultato senza ombra di dubbio piuttosto serio, anche perché la Apple ha evidenziato un difetto hardware, quindi risolvibile solo con la sostituzione dei device difettosi. Non è un caso che l’azienda di Cupertino si sia già adoperata per effettuare queste sostituzioni. Un secondo problema riscontrato sull’iPhone 7 ed evidenziato da alcuni utenti, riguarda la fotocamera.

In poche parole risulta spesso difficile mettere a fuoco un oggetto o semplicemente l’ambiente circostante, situazione che si verifica quando si passa soprattutto da una zona buia ad una più luminosa, insomma la schermata risulterà praticamente nera. Altro difetto evidenziato da alcuni utenti riguarda l’audio del device.

Nello specifico quando si ricevono degli audio provenienti da WhatsApp, iMassage, Telegram e da tutte le varie applicazioni di messaggistica, il volume risulta essere sempre basso e si stabilizza da solo durante il proseguimento dell’ascolto della nota vocale. Su quest’ultimi difetti la Apple non sembra essersi ancora pronunciata, ma senza dubbio non mancherà a breve la sua risposta.

  • Willy Wonka

    confermo il problema della fotocamera, a volte all’apertura rimane tutto sfocato