Il lab di Joni Ive e i nuovi Apple Store svelati domenica da Charlie Rose

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Durante l'episodio di 60 Minutes di domenica prossima, Charlie Rose manderà in onda un servizio su una visita speciale in quel di Cupertino. Il giornalista e conduttore del programma della CBS ha potuto visitare il laboratorio segreto di Joni Ive e si è incontrato con la SVP Retail Angela Ahrendts, che gli ha mostrato un'anteprima del design degli Apple Store del futuro.

Le prima immagini del girato che andrà in onda domenica sera (la notte di lunedì in Italia), sono state diffuse via Twitter dall’account di 60 Minutes. In uno dei frame si vede Rose in compagnia di Ive, mentre discutono davanti ad uno dei macchinari per la fresatura dell’alluminio che Sir Jony ama illustrare ai propri selezionatissimi ospiti.

CWdvLd3WUAERJ2t.jpg-large

In un altro fotogramma Rose è in compagnia di Angela Ahrendts, capo della divisione Retail di Apple, che ha mostrato al giornalisti i piani per il design degli Apple Store del futuro. Che a giudicare dalle immagini avranno un giardino verticale e nuove porte a vetri. Un dettaglio ha preoccupato più di un’osservatore: non c’è traccia della Genius Bar.

CWdveV4WEAEzWWY

Piccolo gioco: che cosa sta dicendo secondo voi Jony Ive a Charlie Rose nella prima immagine?
La mia ipotesi, tralasciando facili allusioni andrologiche: “Il prossimo iPhone sarà spesso così, ma invece di una  batteria più grossa ci metteremo del polistirolo che produciamo con questa macchina, sarà leggerissimo!”.

  • Caustic86

    Forse sta dicendo che in quello spazio ci entreranno più di 100 iPhone 7