WWDC 2014, i video del Keynote

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

Il Keynote di oggi, con cui Apple ha inaugurato la WWDC, è stato pura ambrosia per tutti gli sviluppatori iOS presenti. L’azienda di Cupertino li ha “coccolati” con una lunga serie di novità indirizzata indirizzate in primis proprio a loro.
A partire dal video introduttivo, che eleva concretamente il ruolo sociale degli sviluppatori a creatori di esperienze che cambiano la vita degli utenti. E’ chiaramente materiale di marketing, ma decisamente di prima qualità. Il video si chiama “Apps we can’t live without” e lo potete vedere qui di seguito.

Sul sito Apple, nella pagina dedicata agli eventi, si può accedere allo streaming completo del keynote di oggi, disponibile per tutti coloro che non hanno potuto seguirlo in diretta.
Vale la pena scorrerlo un po’, non fosse altro perché la presentazione, praticamente condotta quasi per intero da Craig “Hair Force One” Federighi, è stato una delle migliori degli ultimi anni. Sicuramente divertente, con parecchie gag che hanno contribuito ad alleggerire la pesantezza di certi argomenti per “geek” di cui Apple ha inevitabilmente dovuto parlare oggi.

WWDC 2014 06-2456811 alle 20.56.21