Tutti i video dell’evento Apple del 16 ottobre

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Anche a questo giro Apple ha reso disponibile uno streaming video dell'evento con cui sono stati introdotti i nuovi iPad Air 2, iPad mini 3 e iMac con Retina Display. Ecco, tutti in un posto solo, i filmati dell'evento, compresa la nuova pubblicità di iPad Air 2.

Il video in streaming del keynote Apple è già disponibile online e si può riprodurre nuovamente da capo. Molto utile per chi non ha potuto seguirlo e vuole rivivere tutti i momenti della presentazione odierna.
Per rivedere il keynote dell’evento basta collegarsi alla pagina di Apple dedicata utilizzando Safari.

Evento-Apple-16-ottobre-19.04.21

iPad Air 2, la matita più sottile

Durante la presentazione dell’iPad Air 2, Apple ha lanciato un nuovo ad per il tablet ultrasottile che uscirà la prossima settimana. Lo spot riprende un famoso ad di iPad Air, quello della “matita” e lo rivede in maniera “fantascientifica”, con un laser che taglia lo stelo, ad indicare che il nuovo iPad si può nascondere dietro uno spessore ancora minore.

Lo spot è già disponibile online, sul canale Apple di YouTube. Per quanto la trovata sia interessante, il valore dello spot non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello dell’originale, con un copy magistrale che giocava sul doppio significato dello “strumento”, recitato dall’insuperabile Bryan Cranston.

Introduzione dell’iMac Retina 5K

Il nuovo iMac Retina 5K è una delle grandi novità dell’evento di oggi. A introdurlo sul palco è stato Phil Schiller, ma come sempre in questi casi Apple ha preparato un video promo per illustrare in maniera più efficace le migliorie tecniche apportate all’hardware. A narrare il video e spiegare le novità ci pensa Dan Riccio, Senior Vice President della divisione Hardware Engineering.

Il “film”, così lo chiama Apple, è una carrellata di tutte le novità tecniche del nuovo iMac ed è finalizzato ad illustrare le notevoli innovazioni tecniche che si nascondono dietro l’implementazione del nuovo schermo Retina sull’iMac 27″. Da vedere, in questa pagina sul sito Apple.

Evento-Apple-16-ottobre-21.40.38