iCloud Harmony, nuovo spot Apple

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

La scritta che chiude il video fa capire che lo spot sia principalmente finalizzato a pubblicizzare l’iPhone 4S, ma il nuovo commercial “iCloud Harmony” che va in onda da ieri sulle reti televisive americane e che potete vedere nel filmato qui sopra, si concentra sull’integrazione “seamless” di tutti i dispositivi Apple connessi alla nuvola a forma di Mela. Niente voice-over questa volta ma solo immagini sincronizzate con un brano “catchy” e ritmato che suggeriscono la facilità di collegamento fra MacBook Air, iMac, iPad e iPhone grazie ad iCloud.
E’ in buona sostanza uno spot per quella che Tim Cook ha definito come “la strategia [Apple] per il prossimo decennio”. Era ora che un pezzo così importante del line-up dell’azienda avesse un suo spot dedicato ed è interessante notare che probabilmente il lancio dello spot fa parte di una campagna più ampia iniziata in questi giorni. Proprio stamani gli utenti che non hanno ancora operato la transizione da MobileMe ad iCloud hanno ricevuto una email che li avverte: lo “switch-off” è imminente, passate ad iCloud il prima possibile.
“Automatic. Everywhere. iCloud”, suggerisce lo slogan in chiusura. Ci possiamo stare, anche se sull’Automatic Apple deve ancora lavorare un po’. Ma c’è tempo, il decennio è appena iniziato.