Mini Tip: l’aspetto “negativo” di un Mac

di Giuseppe Benevento 50

The Apple Lounge (negativo)

Nuova puntata della rubrica Mini Tip di The Apple Lounge. Questa volta vi parliamo di una combinazione di tasti che vi permetterà di vedere l’aspetto “negativo” del vostro Mac. L’unico che esso ha!

I più attenti avranno notato che l’immagine di apertura mostra il logo di The Apple Lounge con dei colori diversi da quelli soliti. Con questo non annunciamo un re-styling, ma vi mostriamo solo come vedrete il nostro logo di inizio pagina dopo aver premuto contemporaneamente i tasti “ctrl” + “alt” + “cmd” + “8” (non il numero 8 del tastierino numerico).

La sorpresa che avrete premendo la combinazione di quei tasti è di vedere tutto ciò che è sul vostro display in “negativo”. Basterà digitare nuovamente la stessa combinazione di tasti per tornare alla normalità.

Non sappiamo esattamente quale sia il motivo per cui a Cupertino abbiano deciso di introdurre questa funzionalità ma una delle ipotesi più quotate è quella di facilitare la lettura ad alcuni utenti con particolari problemi di vista. O forse avranno voluto regalare a Steve Jobs un modo per ricordare i “viaggi” del suo passato? Se avete qualche altra idea a riguardo fatecela sapere nei commenti.

Certo è che un Mac non smette mai di stupire.