Mini Tip: aprire sempre YouTube con Safari su iOS

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

Come probabilmente tutti saprete, iOS integra un’applicazione YouTube nativa fin dalla prima versione del sistema operativo mobile di Apple.
Con il tempo però l’app è diventata sempre meno utile e carente rispetto alle funzionalità offerte dalla versione web-based di YouTube accessibile tramite Safari. Il problema è che iOS, quando trova un link ad un video presente sul portale, pretende di aprire l’applicazione nativa, interrompendo così l’esperienza di navigazione e offrendo un’esperienza d’uso meno buona di quella di cui si poteva tranquillamente godere nel browser.

Risolvere la questione è decisamente semplice. Aprite le Impostazioni sul vostro iPhone, iPod touch o iPad, selezionate Generali e poi Restrizioni. Inserite il pin se vi viene richiesto e attivate le restrizioni se non lo avevate ancora fatto. Ora dall’elenco “Consenti:” disattivate YouTube. In questo modo l’app sparirà dalla vostra Springboard (no, purtroppo non si può fare anche con l’app Borsa) e tutti i video YouTube verranno aperti con la versione mobile del sito su Safari.

[via]