Mini-Tip: Aggiungere un messaggio di testo alla schermata di login di OS X

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Le versioni più recenti di OS X consentono di inserire un messaggio di testo da far comparire sulla schermata di Login del vostro Mac. Il testo può essere quello che volete, da un suggerimento per ricordare la password che solo voi siete in grado di capire ad una citazione ispirata che vi piace leggere prima di mettervi al lavoro. La funzionalità si può attivare direttamente dalle Preferenze di Sistema in pochi secondi con un paio di semplici passaggi.

messaggio testo schermo blocco mac

La prima cosa da fare è aprire il pannello Sicurezza e Privacy nelle Preferenze di Sistema. Da qui sbloccate le modifiche cliccando sul simbolo del lucchetto, in basso, ed inserendo la password di sistema che il Mac a questo punto vi richiederà.

Ora basterà spuntare l’opzione “Mostra un messaggio quando lo schemo è bloccato”.
Cliccando sul bottone “Imposta messaggio di blocco…” si aprirà un pop-up con un’area di testo in cui potrete inserire il vostro messaggio personalizzato. Una volta completata l’operazione cliccate su OK per confermare e chiudete pure le Preferenze di Sistema.

Al prossimo sblocco del Mac (all’accensione, dopo lo stop o disattivando il salvaschermo, a seconda delle opzioni impostate) vedrete il vostro messaggio di testo in basso a destra sullo schermo.

[via TUAW]