Tips Lounge [10.6]: controlla se il tuo volo è in orario tramite Mail di Snow Leopard

di Redazione Commenta

retro widget flight

Nel nuovo Mail di Snow Leopard il numero di rilevatori di dati è stato esteso e potenziato. Se ricevete una email con all’interno del testo il numero del vostro volo, è possibile tramite un semplice clic su di esso, accedere tramite un apposito widget (Flight Tracker) nella Dashboard a tutte le informazioni utili sul volo stesso.

Per accedere al widget di cui sopra, dobbiamo posizionarci col puntatore sopra il numero del volo e tramite il menù contestuale che include il monitoraggio del volo ed attiva appunto il data sector relativo, possiamo quindi accedere direttamente al widget nella nostra Dashboard, sviluppato da Flytecomm (Mostra informazioni volo…).

mail data sectors volo aereo

Trovo questo incredibilmente utile, perché mi permette di evitare noiosi copia e incolla negli appositi siti delle compagnie aeree o altri siti/widget dedicati per tenere traccia del volo. A me è capito proprio di recente nel viaggio aereo che ho appena concluso negli USA.

front widget

Vediamo, infine, che informazioni ci fornisce poi il widget:

  • compagnia aerea
  • città di arrivo
  • città di partenza

Inoltre ci vengono date le informazioni sul numero del volo e sul Terminal di partenza per il volo selezionato a partire dalla scelta su Mail o da una nostra scelta ad hoc sul widget.

Infine possiamo sapere se il nostro volo aereo è in orario o meno.

Sulla destra abbiamo una sorta di mappa mondiale con cui possiamo vedere, approssimativamente, il tracciato che il nostro volo andrà a compiere.

Il widget adesso sembra ben funzionare, mentre in passato (ai tempi di Mac OS Tiger) aveva dato numerosi grattacapi agli utenti Mac.

Se siete dunque dotati di sistema operativo Snow Leopard, questo è un buon tip per chi è solito viaggiare in aereo … magari portandosi dietro il proprio Macbook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>