TAL intervista Jay Elliot

di Andrea "C. Miller" Nepori 11

Jay Elliot è un veterano Apple: a Cupertino ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente nel periodo 1980-1986. Componente di punta del primo team Macintosh, Elliot aveva conosciuto Steve Jobs per puro caso, poco dopo aver lasciato la IBM.
Jay Elliot è anche l’autore della nuova biografia dell’iCEO, “Steve Jobs, l’uomo che ha inventato il futuro”, edita in italia da Hoepli. Poco prima dell’inizio della presentazione romana del libro, che si è svolta ieri alla Feltrinelli di Piazza Colonna, abbiamo avuto l’occasione di fare qualche domanda ad Elliot. A seguire trovate il video completo dell’intervista e una breve gallery fotografica dell’evento.

Con Jay Elliot abbiamo parlato del libro e più in generale di Apple, della Steve Jobs’s way  e del concetto di iLeadership citato nel titolo originale del libro e nella descrizione dell’edizione italiana. Esclusa l’introduzione l’intervista è in inglese. Me ne scuso con i lettori che non hanno grande familiarità con la lingua ma una versione tradotta dell’intervista sarà disponibile su TAL nei prossimi giorni.

Voglio ringraziare personalmente Hoepli e ovviamente Jay Elliot per la disponibilità e il tempo che ci hanno dedicato.

Per maggiori informazioni sul libro ecco il link alla pagina ufficiale ospitata sul sito di Hoepli.