
L’iPod Event di mercoledì 9 settembre è tutt’altro che confermato, ma già ora una delle domande ricorrenti che molti nel Mac Web si pongono non riguarda le caratterisitiche del nuovo iPod touch o la capacità in GB del prossimo iPod nano ma la possibilità che Steve Jobs possa essere presente all’evento per presentare le novità in prima persona.
Secondo Jim Goldman, noto giornalista di CNBC che è solito accaparrarsi l’intervista di rito post keynote al dirigente Apple di riferimento, è molto probabile che Steve si faccia vedere all’evento. Goldman lo lascia intendere con un messaggio pubblicato ieri sul suo account Twitter (screenshot in apertura).
Quello del 9 settembre (sempre se confermato) sarà il primo Special Event dal ritorno di El Jobso dal periodo di malattia che lo ha tenuto lontano da Apple da gennaio fino a giugno. E’ logico dunque che l’attenzione sia puntata su una possibile rentrèe di Jobs in veste di “presentatore” ma c’è il rischio che i media si focalizzino sulle condizioni di salute dell’iCeo più che sui nuovi device e gli eventuali nuovi servizi che verranno presentati per l’occasione. In ogni caso questo è un problema che Apple dovrà prima o poi affrontare, a meno che i giorni dei boom e delle one more thing non siano ormai finiti per sempre.