Apple Tablet: Steve Jobs è entusiasta

di Michele Baratelli 34

l_475_322_574469EC-279C-45BA-BD12-E8DE36C706F1.jpeg

Mancano ormai pochissime ore all’evento Apple di mercoledì 27 gennaio in cui tutte le indiscrezioni puntano sul tanto chiacchierato Apple Tablet: un dispositivo ancora inedito ma che ha saputo far parlare di sé per mesi. A Cupertino sono dunque pronti a stupire ancora una volta il mondo grazie a quest’ultima creazione: un oggetto di cui Steve Jobs va particolarmente fiero.

This will be the most important thing I’ve ever done” (questa sarà la cosa più importante mai realizzata da me), avrebbe dichiarato un galvanizzato CEO di Apple alla propria ristretta cerchia di amici.

È ovviamente impossibile avere un riscontro diretto della veridicità di tale dichiarazione ma manager di Apple e amici del CEO hanno più volte raccontato di uno Steve Jobs decisamente soddisfatto del tablet. Grande attesa dunque per l’oggetto in sé (design, dimensioni, etc) ma anche per quanto riguarda la sue funzioni.

Sarà una sorta di iPhone gigante, oppure un devices che, prendendo spunto dal telefono cellulare di Apple, eleverà il concetto di touchscreen a livelli tuttora impensabili? Se tornando indietro con la mente ripenso alla sensazione di meraviglia vissuta presentazione di iPhone, la curiosità è ormai a livelli altissimi.

Curiosità alimentata dalla precedente dichiarazione che fa capo a Steve Jobs: se iPhone è dunque stato solo l’inizio del cammino del touchscreen, quale rivoluzione porterà con sé il tablet (o iSlate, iPad, etc)? Di cosa sarà così orgoglioso il buon Steve?

Dato che tale “soddisfazione” arriva dall’anima creatrice dei vari prodotti con la meletta, mercoledì siete tutti invitati alla presentazione perché come da tradizione TAL seguirà l’evento in diretta con un live blog cui potrete partecipare direttamente collegandovi a questa pagina: TAL LIVE BLOG – Apple Event 27 gennaio. Nella pagina della diretta trovate anche un link alla versione del live blog ottimizzata per iPhone e iPod touch che si attiverà subito dopo l’inizio della diretta