Qual è il miglior prodotto Apple 2010? [Sondaggio]

di Redazione 30

Il 2010 è stato un anno ricchissimo di novità per Apple. Ne abbiamo fatto il riassunto giusto un paio di giorni fa, mettendo insieme tutti gli eventi dei 365 giorni appena trascorsi, scordandocene pure qualcuno (come l’apertura dello Store numero 320 – grazie a Efrem per avercelo ricordato).

Oggi vogliamo focalizzare l’attenzione sui prodotti che Apple ha presentato nel corso di quest’anno e scoprire secondo voi quel è il migliore con due sondaggi: uno dedicato ai prodotti Hardware e uno a quelli software. Vi dico subito che dal sondaggio sull’hardware abbiamo escluso l’iPad, perché altrimenti andrebbe dichiarato il no-contest come nel wrestling. Forse non tutti saranno d’accordo, ma non avrebbe avuto senso mettere nella lista insieme a tutti gli altri anche il Tablet.

Di seguito i sondaggi. E non dimenticate di dire la vostra nei commenti!

Hardware

Nel sondaggio sull’hardware abbiamo inserito la lista completa dei Mac e dei dispositivi iOS, oltre alle periferiche, presentati nel corso del 2010. Escluso l’iPad, che, come detto, abbiamo tenuto fuori perché avrebbe sicuramente alterato il sondaggio, si tratta di prodotti già presenti nel line-up Apple aggiornati al 2010. Fanno eccezione anche il Magic Trackpad, presentato il 27 luglio dopo diversi mesi di rumors e indiscrezioni, e il caricabatterie Apple, novità marginale introdotta lo stesso giorno.

Quasi tutti i Mac hanno ricevuto un aggiornamento. A subire un vero e proprio restyling sono stati però solo il Mac mini, che a giugno è stato ripescato dal limbo in cui giaceva esteticamente inalterato ormai da tempo, e il MacBook Air, trasformato secondo i più recenti gusti della divisione design capeggiata da Jony Ive. Restyling totale e nuova vita anche per l’Apple TV che nella più recente incarnazione può considerarsi un prodotto nuovo, riprogettato quasi da zero.[poll id=”69″]

Software

Di seguito il nostro sondaggio sul software Apple introdotto durante il 2010. La lista è meno lunga rispetto all’hardware ma anche in questo ambito le novità non sono mancate, a partire da Aperture 3 fino ad arrivare ad iLife ’11 introdotto all’evento Back To The Mac, passando per iTunes 10, Safari 5, che ha introdotto il supporto alle estensioni, e iOS 4. Nella lista non ci sono ovviamente né il Mac App Store né Mac OS X 10.7 Lion, perché per quanto presentati nel 2010 verranno lanciati il prossimo anno.

[poll id=”70″]