Office per iPad, cosa ne pensate? [Sondaggio]

di Andrea "C. Miller" Nepori 8

Ieri The Daily, il quotidiano iPad-only di News Corp ha piazzato uno scoop tecnologico niente male e ha mostrato in esclusiva una schermata di Office per iPad.
A quanto dicono i rumors Microsoft sarebbe già pronta ad inviare l’applicazione ad Apple per l’approvazione, anche se da Redmond hanno provveduto a smentire (senza smentire del tutto).
E’ una mossa curiosa, che sembra confermare la strategia “Office Everywhere” (più che quella ufficiale “Window Everywhere”) dell’azienda di Redmond.
Apple e Microsoft, una volta acerrimi nemici dell’industria tecnologica americana, paiono andare d’amore e d’accordo, ora che il nemico comune per entrambe le aziende è diventato il gigante Google. Non a caso non si è sentito parlare di alcun progetto Office per Android.
E’ una strana congiunzione di cui Office per iPad è un’ulteriore indizio. Ma fa bene Microsoft a portare Office su iPad? Con una versione del suo prodotto software di punta compatibile con il tablet Apple non rischia di limitare l’appeal di futuri tablet Windows 8 con interfaccia Metro?
Vogliamo sapere che ne pensate voi lettori. Rispondete al nostro sondaggio e come sempre dite la vostra nei commenti.

[poll id=”101″]