Comprereste un iPad da 7,85″? (Sondaggio)

di Andrea "C. Miller" Nepori 12

Qualche giorno fa vi ho parlato delle “prime indiscrezioni con una parvenza di senso” su un iPad mini da 7,85″. Nell’articolo citavo le interessanti “elucubrazioni” di A.T. Faust pubblicate su AppAdvice e aggiungevo questa considerazione: “ci sono prototipi di iPad da 7,85” in giro per il campus di Cupertino? Certamente sì, magari pure di altre dimensioni. Del resto quei miliardi di dollari spesi ogni anno in ricerca e sviluppo vanno pur spesi.”
Nell’ultimo episodio del podcast “The Talk Show” di Dan Benjamin, John Gruber ha confermato questa impressione (che era semplicemente una considerazione di buon senso) con una frase che non lascia dubbi:

“Beh, non lo so. Quel che so è che ne hanno uno nei laboratori… un iPad da 7,85″ che gira a 1024×768… è proprio come l’iPad da 9,7″ ma rimpicciolito un pochetto. Le applicazioni non avrebbero bisogno di essere ricompilate o riprogettate per funzionare in maniera ottimale. E’ proprio come l’iPad ma più piccolo.” [via MS]

Insomma, un iPad mini esiste, seppure nelle segrete stanze di Cupertino. Resta piuttosto da chiedersi se Apple abbia davvero intenzione di lanciare un simile prodotto. I consumatori come lo accoglierebbero? E voi, che ne pensate? Lo comprereste un iPad più piccolo? Rispondete al nostro sondaggio e non mancate di dirci la vostra nei commenti.

[poll id=”106″]