Microsoft Office 2008 per Mac: annunciati prezzi e versioni

di Michele Milanese 1

412492ybk1l_aa280_.jpg

Microsoft Office 2008 è alle porte e dalla Microsoft sono giunte le notizie sui prezzi della nuova suite per l’ufficio.
Ovviamente, per non smentirsi sulla varietà dell’offerta da Redmond propongono 3 versioni del software per un totale di 5 prezzi diversi.

Comunque meglio di quanto è stato fatto per Vista.

office2008powerpoint.jpg

La versione più economica sarà la Home and Student edition, che vi potrete portare a casa al prezzo di 149,95 dollari, che non sono neppure troppi.
Questa versione comprende le tre applicazioni di Office più utilizzate: Word, Excel e Powerpoint.

Mirata ad un ambiente più professionale è la versione base, denominata semplicemente Microsoft Office 2008 for the Mac che comprende, oltre alle applicazioni che possiamo trovare nella Home and Student edition, Entourage ed alcuni workflows per Automator. Il costo? 399,95 dollari, che scendono a 239,95 se siamo interessati ad un upgrade.

La versione più interessante (ed ovviamente la più cara) sembra però essere la Microsoft Office for Mac Special Media Edition che per 499,95 dollari o 299,95 per l’upgrade offre tutto quello che offre la versione base ed in più comprende Microsoft Expression Media for Mac per gestire al meglio i media presenti nel computer per le presentazioni.

Microsoft Office 2008 sarà subito disponibile in un’ampia varietà di lingue, tra cui l’italiano e con l’aggiunta, rispetto al predecessore delle localizzazioni norvegese, finlandese e danese, nel caso vi dilettiate con le lingue nordiche.

Se tutti questi prezzi vi confondono potete, in alternativa, scaricarvi OpenOffice disponibile in una sola versione ad un solo prezzo: gratis!