MacUpdate lancia il bundle di primavera: 11 app a 49,99$

di Redazione 2

MacUpdate ci ha abituati a bundle di un certo pregio e per questa primavera non si smentisce proponendo un bundle di ben 11 applicazioni per Mac a 49,99$, quando comprandole singolarmente arriveremmo a spendere ben 378$.

Tra i software contenuti nel pacchetto spiccano sicuramente VMware Fusion 4, che da solo vale il prezzo del pacchetto, e altri software abbastanza interessanti come possono sicuramente essere Drive Genius 3 o Phone to Mac.

Ma vediamo insieme nel dettaglio il contenuto del bundle dopo il “salto”.

VMware Fusion 4

Testa di serie di sicuro pregio di questa edizione del MacUpdate bundle, è sicuramente questo famoso software di virtualizzazione che necessita di ben poche presentazioni.

Grazie a VMware Fusion si possono installare sistemi operativi diversi da OS X in macchine virtuali all’interno del nostro Mac, consentendoci quindi di testare altri ambienti e/o utilizzare software che altrimenti non sarebbero disponibili per Mac. Da solo vale il prezzo del pacchetto, il suo prezzo abituale infatti è di 49,99$.

 Drive Genius 3

Segue a ruota un altro ottimo software che consente tutta una serie di operazioni per la manutenzione del disco fisso del nostro Mac. Dalla deframmentazione al semplice monitoraggio, fino alla riparazione del disco, con Drive Genius avremo un’ottima applicazione del valore commerciale di 99,99$ che non può mancare nell’arsenale del vero “Mac geek”.

PDFpen 5

Un ottimo tool del valore commerciale di 59,99$, che ci consente di modificare il testo all’interno di documenti PDF, ma non solo. Con PDFpen infatti avremo a disposizione un buon software OCR per il riconoscimento del testo all’interno di documenti scansionati.

ForkLift 2.5

ForkLift è un software che “sostituisce” il Finder, estendendone le funzionalità. Per chi si sente troppo stretto nell’utilizzo normale del Finder, ForkLift offre una serie di funzioni aggiuntive come la vista a due pannelli o la coda di copia dei file che faranno felici gli smanettoni. Senza contare le possibilità di connessione a server remoti compatibili con molti protocolli. Normalmente costerebbe 29,99$.

Typinator 5

Questo software, del valore commerciale di 33$, ci consente di creare un’infinità di abbreviazioni per inserire o sostituire testo e immagini dove desideriamo, ovviamente anche all’interno di altro software. È dotato inoltre di un efficace sistema di scripting che ci consente di velocizzare ancor più il nostro flusso di lavoro.

DesktopShelves 2

Dall’aspetto “cosmetico” molto particolare, questo software potrebbe rivelarsi utile. Infatti crea delle vere e proprie mensole sulla nostra scrivania, dove potremo riporre dei file, per poi trascinarli all’interno di altre applicazioni. È possibile anche selezionare del testo e trascinarlo sulla mensola, dove verrà creato un nuovo file di testo con il contenuto desiderato. Il software ha un valore di 14,99$.

Snapheal

Si tratta di uno strumento per fotoritocco veloce. Il punto di forza è la possibilità di eliminare dalle immagini gli oggetti indesiderati semplicemente selezionandoli e premendo un pulsante. Del valore di 19,99$, contiene anche altri strumenti come il “timbro clone” e di miglioramento generale dell’immagine.

Boom (Home Pack)

Utile per lo più ai possessori di notebook made in Cupertino, con questo software è possibile aumentare il volume degli altoparlanti oltre le possibilità offerte da OS X, con l’aggiunta di un equalizzatore. Il tutto ovviamente a livello di sistema, quindi qualsiasi file audio verrà riprodotto con le impostazioni di Boom. Il software ha un valore di 10,99$.


Phone to Mac

Software piuttosto famoso, del valore di 24,99$, ci consente di accedere al registro chiamate e agli sms del nostro iPhone e di trasferire i file da e verso iTunes con estrema semplicità.

Star Wars: TFU

Videogioco basato sulla saga di Guerre Stellari, aggiunge tre livelli all’originale Star Wars: The Force Unleashed. Da provare, il prezzo originale è di 29,99$.

Worms Special Edition

Come dice il titolo stesso si tratta di una rivisitazione del classico Worm, con la possibilità di personalizzare i colori e una modalità endless playing. Il valore del gioco è di 9,99$.

In conclusione crediamo si tratti di un ottimo bundle, con alcuni titoli di tutto rispetto e che valgono sicuramente la spesa. Se siete intenzionati all’acquisto, è sufficiente andare a questa pagina.