Mac OS X Lion arriverà il 6 luglio?

di Redazione 6

Il lancio ufficiale di Mac OS X Lion si avvicina. Una data ufficiale non c’è, Apple ha solamente comunicato che il nuovo sistema operativo arriverà “a luglio”, ma ora una fonte vicina all’azienda avrebbe confermato a 3 guys and a podcast che il Leone potrebbe ruggire il prossimo 6 luglio.
La verificabilità della fonte non è delle migliori e nemmeno lo storico delle previsioni dei “3 tizi” è fra i più blasonati, ma la data può avere senso. Il 6 luglio è il secondo giorno dopo un weekend di festa nazionale e soprattutto potrebbe seguire un martedì di aggiornamenti hardware indicati  come imminenti dal razionamento delle scorte presso i grandi rivenditori.

Gli aggiornamenti hardware attesi, lo avrete capito, riguardano principalmente i MacBook Air e in parte anche i MacBook bianchi, la cui sorte è però meno chiara. Ci sarà una nuova versione del MacBook white così com’è oppure il prodotto verrà discontinuato e sostituito da un MacBook Air di pari prezzo o addirittura meno costoso?

Stando a quanto riportavano diverse fonti nelle settimane scorse pare che Apple stia trattenendo gli update dei computer proprio al fine di sincronizzarne l’uscita in concomitanza con la release di Mac OS X Lion sul Mac App Store. Se lo scopo è spedire i nuovi Mac già completi di Mac OS X Lion, però, i tempi sembrano piuttosto stretti e significherebbe che nuovi MacBook Air con Lion preinstallato sono già in viaggio in queste ore verso i magazzini internazionali.

La release del sistema operativo a questo giro dovrebbe comunque impiegare meno tempo e risorse, visto che non ci sarà la necessità di tutto il procedimento “fisico” di stampa e distribuzione dei DVD. La digital distribution via Mac App Store avrà senza dubbio i suoi tempi tecnici per essere messa a punto a dovere, ma vogliamo supporre che tali tempi siano drasticamente inferiori e meglio adattabili ad altre esigenze operative (come la release di MacBook Air aggiornati) rispetto al metodo di distribuzione tradizionale.

[via]

Commenti (6)

  1. sì ma non c’è ancora la GM, mi sembra prestino. Io avevo pensato al 22 o al 29. Il 6 mi sembra presto. Però se arriva il sei meglio eh.

  2. probabile, tutti i mac acquistati dopo il 6 giugno sono aggiornabili gratuitamente, ci sta che proprio il 6 luglio sia la data fatidica…

  3. Un mio amico si è comprato un macbook pro. Hanno accettato il pagamento, il mac arriverà in tre giorni lavorativi, data di arrivo prevista per il 19 luglio!
    Secondo me uscirà il 15-16 luglio (+3 giorni di spedizione, così i conti tornano). E’ una possibilità, ma non è detto che sia certo!

  4. ma quale spedizione!??? LION sarà scaricabile solo da APP STORE!!!! Alcuni forum lo danno in uscita oggi alle 9:00 … ma ora americana .. dunque intorno alle 16:00 /17:00 di oggi … vedremo!

    1. Mmm, letto l’articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>