Mac App Store aprirà alle 18:00

di Andrea "C. Miller" Nepori 5

Domani (oggi se ci state leggendo il 6 gennaio) è il gran giorno del debutto del Mac App Store. Per quanto la data sia ormai nota da tempo, Apple non ha fatto sapere nulla di preciso sull’ora esatta di “apertura” del nuovo negozio virtuali di applicazioni per Mac.
A fornire qualche indicazione in più ci pensa Jim Dalrymple di The Loop, secondo cui “l’inaugurazione” è prevista per le 12:00 di oggi, ora della costa Est, le 18:00 da noi, le 9 del mattino a Cupertino.

Per quanto si tratti di un’indiscrezione (di cui presto potremo verificare l’attendibilità) le fonti di Dalrymple sono fra le migliori su piazza. A dicembre, mentre tutti davano per certo un lancio imminente del nuovo App Store, lui fu l’unico a suggerire che avremmo dovuto attendere gennaio.

Il Mac App Store dovrebbe richiedere Mac OS X 10.6.6 per poter funzionare, stando a quanto si è appreso finora, ma non è chiaro se il programma verrà incluso in un update di sistema che verrà pubblicato domani all’ora X o se invece sarà offerto come download a sé stante.