Disponibile iWork 9.0.5

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Apple ha rilasciato l’aggiornamento 9.0.5 della suite iWork. E’ un update importante per tutto il pacchetto di programmi con migliorie e modifiche per Pages, Numbers e Keynote.
Con la versione 9.0.5 Apple introduce su tutti e tre gli applicativi opzioni di condivisione pubblica e di upload privato dei propri documenti su iWork.com. Altre modifiche riguardano invece l’integrazione fra Keynote e l’ultima versione dell’app Keynote Remote e il miglioramento della leggibilità dei testi esportati in ePub da Pages.

L’aggiornamento è già disponibile dal menu Software Update per tutti gli utenti di  iWork ’09 oppure può essere scaricato direttamente dalla sezione download del sito di Apple. A seguire il changelog allegato alle note di download.


iWork 9.0.5:

  • Aggiunge il supporto per la riproduzione delle presentazioni di Keynote su iWork.com public beta, con oltre 15 animazioni ed effetti, utilizzando l’ultima versione di Safari.
  • Aggiunge il supporto per Keynote Remote 1.2, incluse le diapositive ad alta risoluzione per il display Retina.
  • Risolve un problema con i numeri del righello in Keynote durante lo spostamento o il ridimensionamento di una forma o lo scorrimento.
  • Risolve un problema relativo all’esportazione di presentazioni di Keynote su iTunes/iPod quando è installato iTunes 10.
  • Migliora la leggibilità dei documenti ePub esportati da Pages.
  • Include opzioni di condivisione pubblica e caricamento privato di documenti su iWork.com per Keynote, Pages e Numbers.

Apple invita inoltre gli utenti di iWork.com a provare le opzioni di condivisione e a inviare il proprio feedback. Informazioni specifiche sui cambiamenti apportati da questo update, applicazione per applicazione, è stat approntata una pagina dedicata della knowledge base.