Disponibile iWork 9.0.5

di Redazione 1

Apple ha rilasciato l’aggiornamento 9.0.5 della suite iWork. E’ un update importante per tutto il pacchetto di programmi con migliorie e modifiche per Pages, Numbers e Keynote.
Con la versione 9.0.5 Apple introduce su tutti e tre gli applicativi opzioni di condivisione pubblica e di upload privato dei propri documenti su iWork.com. Altre modifiche riguardano invece l’integrazione fra Keynote e l’ultima versione dell’app Keynote Remote e il miglioramento della leggibilità dei testi esportati in ePub da Pages.

L’aggiornamento è già disponibile dal menu Software Update per tutti gli utenti di  iWork ’09 oppure può essere scaricato direttamente dalla sezione download del sito di Apple. A seguire il changelog allegato alle note di download.


iWork 9.0.5:

  • Aggiunge il supporto per la riproduzione delle presentazioni di Keynote su iWork.com public beta, con oltre 15 animazioni ed effetti, utilizzando l’ultima versione di Safari.
  • Aggiunge il supporto per Keynote Remote 1.2, incluse le diapositive ad alta risoluzione per il display Retina.
  • Risolve un problema con i numeri del righello in Keynote durante lo spostamento o il ridimensionamento di una forma o lo scorrimento.
  • Risolve un problema relativo all’esportazione di presentazioni di Keynote su iTunes/iPod quando è installato iTunes 10.
  • Migliora la leggibilità dei documenti ePub esportati da Pages.
  • Include opzioni di condivisione pubblica e caricamento privato di documenti su iWork.com per Keynote, Pages e Numbers.

Apple invita inoltre gli utenti di iWork.com a provare le opzioni di condivisione e a inviare il proprio feedback. Informazioni specifiche sui cambiamenti apportati da questo update, applicazione per applicazione, è stat approntata una pagina dedicata della knowledge base.

Commenti (1)

  1. Che strano che rilascino un aggiornamento del genere proprio il giorno in cui ci si aspetterebbe il lancio di iWork ’11 sul neonato Mac App Store… Speriamo che questo non voglia dire che non verrà rilasciata la nuova suite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>