Ping, il social network musicale arriva su iPad

di Davide Leoni Commenta

Ping iPad

Ping, il social network musicale di Apple che ha debuttato lo scorso settembre insieme ad iTunes 10, è adesso utilizzabile da iPad, tramite un apposito pulsante presente nell’app iTunes.

iTunes per iPad dispone ora di un tab per accedere facilmente a Ping, in questo modo Apple spera di rendere più completa ed appagante l’esperienza con il proprio social network.

Tramite Ping per iPad possiamo aggiornare il nostro profilo, visualizzare gli aggiornamenti dei nostri “amici” e degli artisti e dare una occhiata alle date dei prossimi concerti presenti nel nostro calendario. Non manca, ovviamente, la possibilità di acquistare direttamente le canzoni sul tablet Apple.

Ping è un progetto molto interessante, che però, fino ad ora, non ha riscosso il successo sperato. Dopo un primo entusiasmo iniziale, più che comprensibile, gli utenti hanno piano piano abbandonato la piattaforma ed anche gli artisti latitano, ad esempio nel nostro paese il primo cantante iscritto a Ping è stato Jovanotti, dopo di lui, pochi altri lo hanno fatto.

Nei giorni scorsi Apple ha anche stretto un accordo con Twitter che permette di condividere canzoni ed altri contenuti da Ping al social network “cinquettante”.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>