Raggiunto l’accordo tra Ping e Twitter

di Redazione 3

Nella giornata di ieri Twitter ha comunicato ufficialmente che è stato raggiunto l’accordo con Apple per l’integrazione con Ping, il neonato social network dell’azienda di Cupertino dedicato al mondo della musica. Da ieri è quindi possibile condividere i propri gusti e interessi musicali direttamente attraverso i tweet del noto social network dei cinguettii.

Come si può leggere nel comunicato ufficiale, “A partire da oggi, il nuovo social network di Apple per la musica e Twitter hanno reso più semplice per le persone condividere le proprie scoperte musicali con gli amici inserendo le attività di Ping, anteprime delle canzoni e i link per gli acquisti e per il download da iTunes Store direttamente nei loro Tweet su Twitter.com”.

L’integrazione tra i due social network è molto semplice ed intuitiva; una volta che i due account saranno collegati fra loro, qualunque attività su Ping sarà pubblicata sul proprio profilo Twitter. Inoltre sarà possibile consultare i dettagli di ogni attività pubblicata con un tweet direttamente sul sito, con tanto di anteprima per le canzoni. Tutto ciò sarà disponibile in tutti i 23 paesi presso i quali Apple vende musica attraverso il suo iTunes Store.

L’unico problema è che, al momento, Apple non sta utilizzando alcun servizio di URL shortening (come bit.ly, ad esempio), fondamentale per un sito come Twitter in cui la lunghezza dei messaggi è limitata a soli 160 caratteri. Come ha fatto notare giustamente un lettore di MacRumors, l’azienda con base a Cupertino possiede il dominio itun.es, registrato il 20 dicembre 2006 e in scadenza alla fine del prossimo anno, che potrebbe essere utilizzato proprio per soddisfare questa necessità.

Riusciranno a concludere un accordo anche con Facebook?

[via]

Commenti (3)

  1. Adesso si che Ping comincia ad avere un senso…

  2. iPhone 5 dice:

    Adesso si che Ping comincia ad avere un senso…

    Essì, la fusione di due servizi inutili da come risultato un servizio utile… sisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>