Il Mac App Store a quota 100 milioni di download

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Apple ha annunciato pochi minuti fa che il Mac App Store, il negozio virtuale di applicazioni per i computer della Mela inaugurato poco meno di un anno fa, ha raggiunto i 100 milioni di download.
Il comunicato ufficiale con cui Apple ha comunicato il raggiungimento della ragguardevole cifra sono riportati alcuni commenti “illustri”, compreso quello di rito affidato a Phil Schiller:

“In soli tre anni l’App Store ha cambiato il modo in cui gli utenti scaricano le app mobili, e ora il Mac App Store sta rivoluzionando il tradizionale settore dei software per PC. Con oltre 100 milioni di download in meno di un anno, il Mac App Store è in negozio di software per computer più vasto e con il più elevato tasso di crescita al mondo.”

Si aggiungono al commento di Phil Schiller anche altre dichiarazioni rilasciata dai CEO o dai dirigenti di numerose aziende che hanno scelto di portare sul Mac App Store i propri software con un riscontro particolarmente positivo da parte degli utenti Mac. C’è anche un commento di Saulius Dailide del team di Pixelmator, il software di elaborazione grafica alternativo a Photoshop, economico e di ampio successo presso gli utenti Mac. Grazie alla presenza sul Mac App Store il lancio della versione 2.0 di Pixelmator è stato un successo senza precedenti.