iFarmaci 5.1 supporta i codici a barre [giveaway!]

di Redazione 37

Ipocondriaci e amanti della consultazione compulsiva dei bugiardini, gioite: la vostra applicazione preferita, iFarmaci, ha subito di recente un nuovo aggiornamento. Con la versione 5.1, oltre al consueto update delle informazioni sui farmaci a luglio 2011, è stata aggiunta una feature molto interessante ed indiscutibilmente utile: il riconoscimento dei codici a barre per l’individuazione di un farmaco.
Per utilizzare la funzione, è sufficiente puntare l’iPhone (solo il 4 o il 3GS, serve la fotocamera con autofocus), l’iPad 2 o l’iPod touch (ultima generazione) sul codice a barre presente sulla confezione del medicinale. L’app lo riconoscerà automaticamente e mostrerà di conseguenza la scheda specifica del farmaco.
Curiosi di provare la nuova funzione? No problem: abbiamo tre codici redeem a disposizione per voi. Continuate a leggere per scoprire come accaparrarveli!

L’integrazione dei codici a barre in iFarmaci 5.1 non si limita semplicemente alla funzione di riconoscimento fotografico. Ora ogni scheda farmaco ha il suo codice in bella vista, che può essere letto direttamente dagli scanner delle farmacie. Una funzione che alla nonna risparmierebbe la necessità di tenere da parte scatole e scatoline di medicine ormai logore. Se solo la nonna avesse idea di che cos’è un iPhone.
A noi piace scherzare sempre un po’ su iFarmaci, perché sappiamo che agli sviluppatori non dispiace e ormai l’app non ha bisogno di presentazioni. E’ uno dei programmi con le migliori recensioni su App Store (come è giusto che sia) e vanta in realtà un’utenza professionale molto ben nutrita. Del resto grazie a iFarmaci migliaia di medici, infermieri e altri professionisti della salute possono millantare una conoscenza sconfinata in ambito farmaceutico semplicemente fingendo di scrivere un SMS. Impagabile.

iFarmaci Giveaway

Veniamo al dunque. Grazie alla disponibilità di InfoFarm.net abbiamo a disposizione tre codicilli con cui voi lettori potrete scaricare gratuitamente iFarmaci (che, ricordiamo, è un’app universale) da App Store.
Per guadagnarvene uno dovrete fare una cosa molto semplice: seguire l’account di TAL su Twitter e attendere che nella giornata di oggi venga diffusa una domanda. La risposta a quel quesito andrà riportata nei commenti a questo articolo; i tre commentatori più veloci si porteranno a casa uno dei tre codici a disposizione. State all’erta!

Commenti (37)

  1. Lithium

  2. Smells Like Teen Spirit?

  3. Sappy (covered by ritalin) dovrebbe essere il titolo della canzone

  4. Dovrebbere essere Lithium …

  5. Lithium, il litio

  6. mmm nn vale..
    il litio da solo è un metallo non uno psicofarmaco..

  7. CONTEST CHIUSO:
    La risposta era: “Lithium”

    Anche il Prozac e il Ritalin sono certamente psicofarmaci con cui Cobain ha avuto a che fare e per quanto probabilmente abbiano ispirato un bel po’ di canzono dei Nirvana, in senso lato, non sono presenti in un titolo con il loro nome.

    I vincitori sono dunque i primi tre commentatori che hanno scritto correttamente “Lithium” o Litio:

    Commento 8 – Matteo Manfredi
    Commento 9 – Fabio
    Commento 10 – steve

    Menzione d’onore a Claudio per “Imodium”, con cui probabilmente ci voleva suggerire che, a lui, i Nirvana provocano un certo sommovimento interiore.

    Fra questa sera e domattina i tre vincitori riceveranno il loro codice redeem per mail.

    Grazie a tutti e al prossimo contest!

  8. secondo se cerchi sulla bellissima app che non ho vinto trovi che il principio attivo è il sale di litio o il litio carbonato ma mai il litio.
    un mio compagno di classe è stato bocciato in farmacologia per questo dettaglio.. @ Camillo Miller:

  9. Peccato, a me ha tirato in inganno l”‘ispirato” della domanda :( bella gara e bella iniziativa cmq ;) ora sentirò lithium xD

  10. Perché nn arriva il codice?

  11. Matteo Manfredi wrote:

    Perché nn arriva il codice?

    Allora non sono il solo a cui non è arrivato.

  12. Tranquilli, arriva arriva! Domattina, un po’ prima di Lion :D

  13. @ Camillo Miller:
    Non è così urgente almeno per me… Nn posso scaricarlo… nn sn a casa… pensavo di aver sbagliato indirizzo mail (che iPhone lo avesse corretto…) speriamo arrivi Lion però!!!

  14. @ Matteo Manfredi:
    Lion arriva di sicuro: guarda la home page ;)

  15. Lo so grz.. Ho scritto il commento e poi sn andato sulla home page…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>