A differenza dei soliti giochi in cui le mosse sono prestabilite e preconfigurate nelle combinazioni di tasti dei controller, qui i personaggi sono degli “scheletri” formati da nodi tridimensionali, corrispondenti alle articolazioni.
La grandissima difficoltà sta nel fatto che non è possibile semplicemente trascinare un arto per muoverlo: si deve cliccare sulle articolazioni e sui muscoli per cambiarne lo stato, in modo da creare il movimento.
Il gioco è particolarmente avvincente perché permette a chiunque di crearsi le proprie mosse, oltre al fatto che è divertente vedere come un cambiamento di stato nelle articolazioni e nei muscoli possa comportare movimenti tanto differenti, portando da sicura vittoria alla sconfitta in poche mosse.
Questo è probabilmente uno dei pochi giochi di picchiaduro in cui una propria mossa possa fare male anche a sé stessi: mi è capito spesso di vincere, morendo. Accumulavo più punti dell’avversario, ma la mossa terminava con anche lo smembramento del mio personaggio.
Gratuito e multipiattaforma, lo potete scaricare dal sito ufficiale.
[Via|Coobox]
Omocatodico 16/07/2008 il 09:34
fantastico!