Splinter Cell Conviction in offerta su Steam

di Davide Leoni Commenta

Splinter Cell Conviction

Appassionati di giochi d’azione, aprite bene le orecchie, perchè vi segnaliamo una promozione decisamente interessante. Su Steam Splinter Cell Conviction per Mac è in vendita a 9.99 euro, mentre la Deluxe Edition con alcuni contenuti aggiuntivi si porta via per 14.99 euro, cifra comunque piuttosto contenuta.

Splinter Cell Conviction è il quinto episodio della serie UbiSoft, in questa avventura Sam Fisher ha ormai abbandonato il suo lavoro ma sarà costretto a rimettersi in gioco per trovare l’adorata figlia. Il nostro eroe si troverà catapultato in un affare losco tra il governo e l’agenzia Third Echelon, portare a casa la pellaccia non sarà affatto facile. Per quanto riguarda il gioco, si tratta di un classico action game 3D, in questo episodio la componente stealth viene messa da parte a favore dell’azione vera e propria.

Conviction è in assoluto il capitolo più violento di Splinter Cell, la trama non è eccezionale, il gameplay però è piuttosto vario, le missioni sono tutte intriganti ed interessanti, anche se la longevità non è altissima. La campagna principale vi porterà via non più di un paio di pomeriggi e oltre alla modalità storia il gioco non offre molto altro.

La versione per Mac non presenta particolari difetti o bug di sorta, segno di un engine ottimizzato per le piattaforme Apple. I requisiti minimi parlano di un Mac con processore da almeno 2 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video con 512 MB di memoria integrata, lo spazio libero richiesto su hard disk è 10 GB.

Purtroppo Splinter Cell Conviction non supporta joypad o controller, ma solamente mouse e tastiera. Sicuramente una buona occasione per fare un ripasso generale in attesa di Splinter Cell Blacklist, in uscita il 20 agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, incrociamo le dita per una eventuale versione Mac.