Splinter Cell: Conviction di UbiSoft ritarda su Mac

di Davide Leoni 1

Splinter Cell Conviction

Lo scorso mese di luglio UbiSoft ha annunciato le conversioni per Mac di due giochi di punta del suo catalogo: Assassin’s Creed 2 e Splinter Cell Conviction, entrambi dati in uscita per la fine di settembre.

Adesso invece arrivano nuove informazioni su uno dei due giochi in questione, ovvero Splinter Cell: Conviction. Mentre Assassin’s Creed 2 sarà disponibile nei negozi entro la data precedentemente annunciata, l’ultima avventura di Sam Fisher subirà un ritardo.

UbiSoft non ha svelato la nuova data di uscita, tuttavia Amazon.de ha messo il gioco in listino, la data di uscita indicata è il 30 novembre 2010. Piuttosto verosimile, ma non ancora confermata ufficialmente dalla casa francese.

Splinter Cell Conviction (conosciuto anche come Splinter Cell 5) è uscito su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 durante lo scorso mese di aprile, riscuotendo un buon successo, anche se non si è rivelato quel must-have assoluto che tutti speravano, dopo ben 5 anni di sviluppo ed innumerevoli ritardi.

L’ultimo episodio della serie Splinter Cell mette il giocatore nei panni di un ormai non più giovanissimo Sam Fisher al quale non è rimasto nulla. Sam ha perso il lavoro, la figlia è stata assassinata e la moglie è scappata per riuscire a metabolizzare il dolore. Sam scoprirà molto presto che Third Echelon (l’0rganizzazione segreta per la quale lavorava, prima di un grave tradimento subito) è sulle sue tracce. I vertici dell’organizzazione stanno cercando Sam per ucciderlo. In un turbinio di emozioni, Sam dovrà arrivare vivo alla fine di questa rocambolesca avventura.

La versione per iPhone ed iPod touch di Splinter Cell Conviction è stata rilasciata all’inizio dell’estate, sviluppata dalla francese Gameloft. E’ sicuramente un buon antipasto da “mangiare” in attesa di poter mettere le mani sulla versione “ufficiale” per Mac OS X.