Gadget personalizzati per appassionati di tecnologia

di Giovanni Tripodi Commenta

I gadget personalizzati hanno lo scopo di creare un legame di fiducia fra azienda e clientela. E’ utile tanto per attirare nuovi clienti, quanto per fidelizzare un’utenza che già conosce il marchio. Le statistiche dicono che in quasi l’80 per cento delle persone resti memoria per due anni del brand autore di un regalo promozionale sotto Natale.

Un gadget utile è un gadget apprezzato

Per scegliere quello perfetto, dovete valutare due aspetti: deve comunicare il vostro messaggio, e incontrare i gusti del customer.  Quindi se la vostra azienda si occupa di tecnologia, o parteciperete a un evento per appassionati di tecnologia, il campo in cui muovervi è già individuato. Non resta che scegliere l’oggetto giusto.

gadget tecnologici

Ricordate che il fascino del gadget deriva non solo da essere un regalo, ma anche dalla sua utilità. Nel ramo tecnologia, un requisito facilissimo da rispettare. Per esempio le chiavette usb personalizzate sono sempre ricercate e apprezzate. I clienti le terranno e le utilizzeranno di sicuro, anche se dovessero già averne altre, e avranno il vostro logo sotto gli occhi quasi quotidianamente.

Volete qualche altra idea? Ecco cinque gadget personalizzati per appassionati di tecnologia che non lasceranno delusi né voi né i vostri ospiti.

·         Chiavetta usb magring

Se il vostro obiettivo è regalare un oggetto da tenere sempre a portata di mano, avete trovato quello che fa per voi; un portachiavi usb con chiusura metallica. Disponibile sia in pelle che in metallo, è un oggetto di grande effetto, che comunica professionalità ed eleganza. Ha lo spazio per stampare un logo, non troppo appariscente ma sicuramente ben visibile.

·         Set cavi di ricarica

E’ risaputo che risolvere il problema del cliente è il modo migliore per avere successo. E se offrite un gadget che risolva il problema di un appassionato di tecnologia, avrete fatto breccia nel suo cuore. I set cavi di ricarica rispondono a questi requisiti. Non solo avere un cavo di scorta è sempre un vantaggio, ma un set con diversi adattatori è indispensabile per chi usa quotidianamente diversi strumenti tecnologici.

Il set cavi di ricarica 5 in 1 squad contiene adattatori per

  • USB
  • Mini USB
  • Micro USB (due ingressi)
  • Lightning™ certificato MFI per Apple® e staccabile

Gli ultimi due permettono anche il trasferimento dati.

·         Caricatore wireless

Una base wireless permette di ricaricare un cellulare semplicemente poggiandolo a contatto; l’unico cavo necessario è quello tra la base per ricarica e la presa di corrente. E’ un oggetto che permette di mantenere in vita il telefono il cui ingresso del cavo dà problemi; oppure se non si ha a disposizione il cavo compatibile.

Il caricatore wireless Nebula contiene anche un cavo, avvolto nel corpo centrale, compatibile sia per dispositivi Android che per Apple® iOS. E’ così possibile utilizzarlo anche nel modo tradizionale, e caricare due cellulari contemporaneamente.

·         Power bank wireless

Il power bank è una sorta di batteria di scorta. Quando è carico, trasmette energia al cellulare senza necessità di una presa di corrente disponibile. La ricarica del cellulare può essere effettuata anche in modalità wireless, ovvero semplicemente poggiando il telefono; è attivo con la maggior parte delle cover in plastica. Se questi però non fosse compatibile, il power bank Umbra è dotato anche di cavo 3 in 1 per Apple iOS e Android.

Anche il power bank stesso può essere caricato in modalità wireless, oppure con cavo USB integrato.

·         Guanti tattili

Non basta il tocco: per interagire con i touch screen serve il polpastrello umano. Oppure strumenti appositi, come le pennette, che però non tutti gradiscono. Se si è all’aperto in inverno, scrivere un messaggio richiede si togliersi i guanti. Oppure, di avere gli appositi guanti tattili.

Se sapete che la vostra clientela si ritrova a passare tempo all’aperto anche durante l’orario di lavoro, questo regalo potrebbe davvero renderla riconoscente verso di voi. I guanti tattili personalizzabili della Billy hanno tre dita dotate di polpastrelli tattili, in fibre di acciaio inossidabile; questo favorisce la scrittura anche col pollice, o se si scrive usando lo schermo di un tablet con indice e medio.

Dove trovare i vostri gadget

Oggi scegliere i gadget online è la scelta più opportuna. La vetrina di un e-commerce permette di valutare un’ampia gamma di prodotti. Se non avete ancora individuato l’idea che vi soddisfa pienamente, chiedete consiglio a chi ha esperienza nel settore, contattando www.gadget365.it. Oltre a un vasto catalogo, troverete professionisti capaci di supportarvi nelle vostre campagna di marketing e nella vostra comunicazione.

L’azienda fa parte di Assoprom, che riunisce i produttori e i distributori più qualificati nell’ambito di articoli promozionali. Qui troverete sicuramente il prodotto che renderà vincente l’operazione di creazione della vostra immagine  e della vostra reputazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>