Siri svela la data del nuovo evento Apple, ecco quando ci sarà

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple si prepara ad un nuovo evento virtuale dove presenterà nuovi dispositivi e dalle ultime indiscrezioni, provenienti da Bloomberg, sappiamo come i protagonisti saranno gli iPad Pro 2021.

Proprio ieri sono state svelate anticipazioni a riguardo, ma non sono state fornite maggiori precisazioni sul giorno esatto in cui questo evento Apple avverrà. Ci si chiede a questo punto quand’è che avremo modo di poter assistere, ovviamente solo a livello virtuale, al nuovo evento targato casa di Cupertino?

evento apple

Siri svela la data del prossimo evento Apple

Incredibilmente è stata Siri, l’assistente vocale della mela morsicata, a svelare la data esatta in cui con molta probabilità assisteremo alla presentazione dei nuovi iPad Pro 2021. La risposta da parte di Siri avviene però in modo corretto solo se posta in inglese, infatti se provate a dire “When is the next Apple event?“, ecco che Siri risponderà “L’evento speciale si terrà martedì 20 aprile all’Apple Park di Cupertino, in California”, ovviamente sempre in inglese, lo abbiamo tradotto per rendere più chiara la risposta.

A questo punto sembrano esserci davvero pochi dubbi a riguardo, il 20 aprile, quindi martedì prossimo, Apple darà vita ad una nuova presentazione in cui molto probabilmente assisteremo alle novità in arrivo con i prossimi iPad Pro 2021. Visto come, stando anche dalle indiscrezioni di ieri diffuse da Bloomberg, questi tablet di ultima generazione di casa Apple siano previsti per fine mese sul mercato, è inevitabile che la loro presentazione debba avvenire nei prossimi giorni. Ora giunge questa conferma da parte di Siri che difficilmente possa alla fine rivelarsi come una fake news, quest’assistente vocale è stato progettato per dire sempre cose esatte e corrette, bisogna quindi a questo punto fidarsi delle parole pronunciate da Siri.

Finalmente ci sarà spazio anche per gli AirTags?

Non sappiamo se ci sarà la possibilità di assistere a qualche altro dispositivo che Apple ha annunciato da tempo, come ad esempio gli AirTags, finiti praticamente nel dimenticatoio, ma con l’ultimo aggiornamento di iOS è alquanto evidente come ci siano segnali della sua esistenza.

Per ora l’unica certezza riguarda gli iPad Pro 2021, seppur sappiamo come il modello da 12,9 pollici, quello realizzato con display mini-LED, non sarà immediatamente disponibile sul mercato a causa dei tanti ritardi subiti durante la fase di produzione. Apple ha avuto non poche difficoltà nella fornitura dei display mini-LED e questo comporterà anche un arrivo limitato sul mercato di tale variante di iPad Pro. Tutto sarà sicuramente spiegato con maggiore chiarezza martedì 20 aprile quando a questo punto si darà vita all’evento online di Apple.