NeverWinter Nights 2 disponibile su Mac App Store

di Davide Leoni Commenta

Continua l’arrivo di grandi classici sul Mac App Store, nel giro di poche settimane abbiamo visto debuttare titoli come Tomb Raider 2, Batman Arkham Asylum e Duke Nukem Forever, adesso è la volta di NeverWinter Nights 2.

Il gioco è stato rilasciato nel 2006, ci troviamo di fronte ad un gioco non proprio recente ma ancora amatissimo dai giocatori, il titolo è supportato da una community molto attiva e ad oggi escono ancora MOD per NeverWinter Nights 2.

NWN 2 è un GDR piuttosto classico, basato sulle regole di Dungeons & Dragons 3.5, il gioco è ambientato nel mondo di NeverWinter, un universo popolato da maghi, guerrieri e creature mitologiche. Non aspettatevi un titolo rivoluzionario, qui ci troviamo di fronte ad un gioco di stampo tradizionale, forse troppo, per chi è abituato a titoli come The Elder Scrolls 5 Skyrim o Dragon Age.

La conversione per OS X è stata effettuata da Aspyr Media e purtroppo non sembra di qualità eccelsa, almeno a giudicare dai commenti pubblicati nella pagina del gioco su Mac App Store. Personalmente non ho avuto modo di testare il gioco e non posso esprimermi in tal senso, la versione originale aveva diversi bug (ormai è una caratteristica di tutti i titoli Obsidian) e sembra che il porting per la mela non abbia risolto i problemi della release originale.

Tenicamente parlando NeverWinter Nights 2 è un titolo ormai obsoleto, del resto parliamo di un gioco uscito cinque anni fa, la versione Windows è stata aggiornata più volte anche sotto il profilo grafico, mentre il porting per Mac non ha subito migliorie.

NeverWinter Nights 2 è in vendita su Mac App Store al prezzo di 15,99 euro, una cifra tutto sommato contenuta. I testi sono in inglese, la conoscenza della lingua è fondamentale per apprezzare al meglio il gioco Obsidian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>