Migliori MMORPG per Mac

di Davide Leoni 4

MMORPG

Quello degli MMORPG è un genere che piace sempre di più, come testimonia il successo di World Of Warcraft che a quasi dieci anni dall’uscita può contare ancora su oltre dieci milioni di giocatori attivi. Per una volta noi utenti Mac non siamo tagliati fuori ed anche per il sistema della mela ci sono molti MMORPG di qualità, scopriteli insieme a noi subito dopo il salto.

World Of Warcraft


World Of Warcraft è sicuramente il punto di riferimento del genere, un MMORPG vastissimo e continuamente aggiornato con nuovi contenuti. Senza dubbio WOW è il gioco di ruolo online più longevo di sempre visto che la prima versione è stata lanciata nel 2004.

La versione per Mac gode dello stesso supporto di quella per Windows e tutte le espansioni sono disponibili anche per OS X. L’ultima in ordine di tempo è Mists Of Pandaria, uscita lo scorso mese di settembre. World Of Warcraft gode ancora di una enorme popolarità e siamo sicuri che Blizzard festeggerà alla grande i dieci anni del gioco nel 2014.

Lords Of The Rings Online


Recentemente tornato alla ribalta grazie al successo del film Lo Hobbit questo MMORPG basato su Il Signore Degli Anelli è senza dubbio uno dei migliori tra quelli disponibili su Mac. Inizialmente rilasciato come gioco a pagamento con abbonamento mensile e solo in seguito convertito in prodotto free to play, LOTRO è un gioco di ruolo online ambientato nella Terra di Mezzo che conquisterà tutti gli appassionati del romanzo di Tolkien.

Il gioco è gratuito e non richiede il pagamento di una cifra mensile, volendo però possiamo acquistare oggetti, potenziamenti e poteri per potenziare e far crescere il nostro personaggio.

The Elder Scrolls Online


Dopo giochi di successo come Oblivion, Morrowind e Skyrim Bethesda ha deciso di creare un MMORPG ambientato nel mondo di The Elder Scrolls. Attualemente in beta, il gioco uscirà entro fine anno ma nel frattempo potete iscrivervi alla beta e sperare di essere scelti per provare TESO in anteprima.

The Elder Scrolls Online è uno dei giochi più attesi del 2013 e siamo certi che il team di Bethesda non tradirà le aspettative dei numerosi fan della lande desolate di TES.