The Lord of the Rings Online disponibile su Mac

di Davide Leoni 2

LOTRO

Appassionati di MMORPG, oggi è il vostro giorno fortunato perchè The Lord of the Rings Online (LOTRO) è finalmente disponibile su Mac, seppur solo in versione beta, per ora. In ogni caso la beta è aperta a tutti, quindi potete scaricare e provare liberamente il gioco online dedicato a Il Signore Degli Anelli.

Pubblicato inizialmente solo su PC nel 2007 il gioco ha faticato ad imporsi e proprio per questo nel 2010 lo sviluppatore ha deciso di renderlo free to play, da li il successo, con milioni di giocatori attivi ed una community vastissima. In contemporanea con la pubblicazione dell’espansione Riders of Rohan il gioco arriva anche sui computer della mela, in una versione ottimizzata per Mac che include tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati fino ad ora, compreso il recente Riders of Rohan appunto.

Tutto quello che dovete fare per giocare a LOTRO è andare sul sito ufficiale, creare un account (gratuito) inserendo pochi dati personali e scaricare il client per Mac. Dopo l’installazione (piuttosto corposa, assicuratevi di essere connessi alla rete perchè verranno scaricati aggiornamenti e pacchetti aggiuntivi) sarete pronti per entrare a far parte dell’affascinante universo di The Lord of the Rings Online, tra maghi, cavalieri ed ambientazioni fantasy.

Personalmente non ho ancora avuto modo di provare la versione Mac del gioco e non posso quindi pronunciarmi riguardo alla qualità del porting, c’è da dire però che gli MMORPG per Mac non sono molti e LOTRO è sicuramente ben accetto, in attesa di mettere le mani su The Elder Scrolls OnlineIl gioco è free to play, questo vuol dire che è possibile giocare gratuitamente acquistando oggetti e potenziamenti pagando con soldi reali, comunque non è obbligatorio spendere per proseguire nell’avventura.