The Elder Scrolls Online su Mac nel 2013

di Davide Leoni 2

The Elder Scrolls MMO

La copertina del numero di giugno di GameInformer (la rivista di videogiochi più letta negli Stati Uniti) è dedicata a The Elder Scrolls Online, progetto appena annunciato ufficialmente da Bethesda. Il sogno di ogni appassionato sta per diventare realtà, un gioco di ruolo online ambientato nell’universo narrativo di The Elder Scrolls, una gioia per i tanti fan di questa storica serie.

Al momento i dettagli sul gioco sono pochi, sappiamo che The Elder Scrolls MMO sarà ambientato circa mille anni prima di Skyrim, la trama verte attorno al principe Daedrico Molag Bar, toccherà a noi salvare il regno di Tamriel dalle grinfie dei demoni malvagi.

Sviluppato da Zenimax Online Studio, The Elder Scrolls MMO è diretto da Matt Firor, un nome una garanzia, visto che parliamo di una persona che in passato ha lavorato su Dark Age Of Camelot, uno dei primi veri giochi di ruolo online, uscito un decennio fa.

Nelle prossime ore Bethesda e Zenimax rilasceranno trailer e screenshot del gioco, inutile dire che ci aspettiamo una ambientazione fantasy di tutto rispetto con draghi, stregoni, cavalieri, soldati a cavallo ed altre figure tipiche del mondo di The Elder Scrolls. Il gioco uscirà su Mac nel corso del 2013, non è chiaro però se la versione OS X arriverà in contemporanea con quella per PC o se ci sarà un lieve ritardo tra le due edizioni.

Il publisher americano inoltre non ha specificato il modello di distribuzione del gioco, The Elder Scrolls MMO potrebbe essere lanciato come giochi gratuito, o meglio free to play, formula che negli ultimi anni ha garantito il successo a prodotti come The Lords Of The Rings Online, giusto per fare un esempio. Al contrario i titoli basati su abbonamento faticano a restare a galla, come il recente Star Wars The Old Republic, lanciato lo scorso mese di dicembre e ancora fermo a circa un milione di abbonati, dato in continuo calo, purtroppo.

[via]