iPad 2 è fantastico per i videogiochi, parola di Epic

di Davide Leoni 20

iPad 2 VideogiochiSe l’iPad è ottimo per i videogiochi, l’iPad 2 è semplicemente perfetto per giocare, almeno secondo le parole di Mark Rein, fondatore e vicepresidente di Epic Games. Mark è rimasto impressionato dalla potenza del nuovo tablet, il processore Dual Core è velocissimo, la quantità di memoria è discreta e, sul versante grafico, iPad 2 può gestire immagini 3D con una velocità nove volte superiore a quella del suo predecessore.

iPad 2 riuscirà a gestire perfettamente l’Unreal Engine 3, gli sviluppatori potrano sfruttare il motore senza dover scendere a compromessi, secondo Rein, il nuovo tablet può essere paragonato ad un PC di fascia alta e questo permetterà ai game designer di realizzare giochi sempre più complessi e curati.

Una bella notizia per gli appassionati di videogiochi, un pò meno per i produttori di console portatili come Nintendo e Sony. Apple ha rivoluzionato il mondo dei giochi portatili proprio grazie al successo di App Store, il marketplace per iOS contiene migliaia di titoli ed i risultati commerciali raggiunti da prodotti come Angry Birds, Cut The Rope, Dead Space ed Infinity Blade dimostra che esiste un mercato redditizio, nonostante l’apparente tranquillità, Sony e Nintendo sentono il fiato di Apple sul collo.

Proprio Epic ha recitato una parte importante nel business dei giochi iOS, la software house ha infatti portato l’Unreal Engine sugli iDevice, il risultato è Infinity Blade, con una grafica pazzesca, inoltre il motore sarà usato anche da Gameloft per creare quattro nuovi titoli.

Epic ha garantito il suo supporto anche alla nuova Sony NGP mentre ha fatto sapere che su Nintendo 3DS non vedremo alcun gioco basato sull’Unreal Engine, la console non è abbastanza potente per supportare le libreria realizzate dalla casa di Gears Of War.

A quanto punto crediamo che Epic abbia già in lavorazione almeno un titolo dedicato espressamente ad iPad 2, un gioco capace di sfruttare al massimo la potenza del nuovo dispositivo.

[via]