Gameloft realizzerà giochi basati sull’Unreal Engine

di Davide Leoni 7

Gameloft Unreal EngineGameloft ed Epic Games hanno stretto un importantissimo accordo che permetterà al publisher francese di realizzare quattro giochi usando l’Unreal Engine, il motore grafico utilizzato, in ambito mobile, per creare la demo Epic Citadel ed il gioco Infinity Blade per iOS, uno dei titoli più impressionanti in assoluto dal punto di vista grafico.

In altre parole, Gameloft pubblicherà giochi realizzati con il motore grafico di Epic, l’accordo al momento è valido per quattro titoli, due arriveranno nel 2011 ed altri due nel 2012.

Il publisher non ha rilasciato alcuna informazione sui titoli in fase di sviluppo, al momento non sappiamo quanti di questi giochi saranno realizzati per iOS o Mac, alcuni potrebbero essere destinati ad altre piattaforme come telefoni Android e console casalinghe o portatili.

Le due aziende sono molto soddisfatte di questo accordo, si tratta di una svolta importantissima per il settore dei giochi portatili, Gameloft è leader nella produzione di giochi per smartphone e l’Unreal Engine è uno dei migliori motori grafici esistenti, come testimonia la qualità di Infinity Blade.

Aspettiamo i primi dettagli ufficiali sui titoli in fase di sviluppo, non appena avremo notizie certe vi aggiorneremo con tutte le novità.