Giochi Mac, top 5 migliori giochi di corse

di Davide Leoni 2

Giochi corse per Mac

Il Mac App Store ha avuto, tra gli altri, il merito di aver ampliato enormemente la libreria di giochi disponibili per OS X. Tantissimi produttori adesso credono nei giochi per Mac, alcuni hanno convertito titoli del passato, altri hanno realizzato giochi completamente nuovi.

In particolare la sezione giochi di corse è cresciuta tantissimo in questi ultimi mesi, vediamo insieme cosa offre il panorama dei giochi di guida per Mac.

Colin McRae DiRT 2


Dopo aver spopolato su PC e console, DiRT 2 arriva su OS X, in ritardo di due anni, è vero, in ogni caso ci troviamo di fronte ad un porting semplicemente perfetto, con tutte le auto ed i circuiti del gioco originale. DiRT 2 è ancora oggi un titolo giocabilissimo, peccato però per il prezzo elevato, il gioco viene venduto a 29 euro, non poco per un titolo uscito nel 2009.

Asphalt 6 Adrenaline


Asphalt 6 è uno dei più grandi successi di Gameloft per iPhone e iPad, questa conversione per Mac mantiene inalterato tutto il feeling dell’originale, anche se l’aspetto grafico non è dei miglioriIl gioco costa 5.49 euro, una cifra davvero contenuta per un titolo divertente e longevo.

FlatOut 2


Uscito nell’estate 2006 su PC e console, FlatOut 2 è arrivato recentemente su Mac App Store, venduto a 7.99 euro. Non aspettatevi un clone di Gran Turismo, anzi, FlatOut 2 è un titolo arcade che ricorda da vicino il mitico Burnout. Sono passati cinque anni dall’uscita del gioco, eppure ci troviamo di fronte ad un prodotto ancora divertente e godibile.

Monster Trucks Nitro


Prodotto da RedLynx, questo titolo ha scalato le classifiche di App Store e Mac App Store. Lo scopo del gioco è quello di guidare un gigantesco monster truck lungo vari livelli, evitando gli ostacoli e raggiungendo il traguardo nel minor tempo possibile. Costa poco (2.99 euro) e vi terrà incollati al video per mesi, Monster Trucks Nitro è un acquisto altamente consigliato.

Extreme Formula


Gioco di corse futuristico con una bella grafica 3D e tonnellate di veicoli e circuiti. Purtroppo, per problemi di diritti, non ci sono auto su licenza, Extreme Formula però può essere giocato non solo su Mac, ma anche su iPhone e iPad. Per 1.59 euro vale la pena considerare l’acquisto di questo titolo. Non vi cambierà la vita ma vi farà divertire parecchio, garantito.