DiRT 2 in arrivo su Mac il 21 giugno

di Davide Leoni 6

DiRT 2

DiRT 2, uno dei migliori giochi di corse di tutti i tempi, si prepara a debuttare su Mac il prossimo 21 giugno grazie alla conversione di Feral Interactive. Il gioco Codemasters arriva decisamente in ritardo, DiRT 2 è uscito su PC e console HD nel 2009, il sequel, DiRT 3, è uscito alla fine di maggio, forse sarebbe stato più saggio convertire questo terzo episodio.

Il gioco è ancora oggi incredibilmente divertente, probabilmente è il miglior simulatore di rally di sempre, sono pochi i titoli che possono tenere testa a DiRT 2 in questo campo, forse solo WRC 2011, purtroppo non ancora disponibile su Mac.

DiRT 2 propone decine di circuiti nelle location più affascinanti ed esotiche come Marocco, Tokyo, Malesia, Kenya e Messico, anche la scelta delle auto è molto vasta, con centinaia di modelli riproposti alla perfezione, tra i tanti spiccano la Mitsubishi Evo X e la Subaru Impreza STI.

Il gioco propone varie modalità in single e multiplayer, a partire dalla classica modalità Carriera fino al testa a testa contro gli avversari controllati dalla CPU o alle gare online con gli amici.

Graficamente su PC e console DiRT 2 regge ancora bene lo scorrere del tempo, purtroppo non ci sono screenshot o video relativi alla versione per Mac, speriamo che la conversione per i computer della mela sia di buon livello.

I requisiti minimi indicati da Feral Interactive parlano di processore da almeno 1.4GHz, 2 GB di Ram e scheda video con 128 MB di memoria, è richiesto OS X 10.6.7 o versioni successive. Le schede video Nvidia Serie 7xxx e le schede Intel integrate non sono compatibili con il gioco.

DiRT 2 uscirà sia in versione scatolata che in edizione digitale, disponibile su Steam, Mac App Store ed altri marketplace online. Il prezzo negli USA è fissato a 39.99 dollari, aspettiamoci una conversione 1:1 dalle nostre parti.

[via]