I dieci giochi che vorremmo vedere su Mac

di Davide Leoni 3

Max Payne 3

Max Payne 3

Sul fronte dei giochi per Mac Rockstar Games solitamente “non ci sente” e ad oggi tutta la produzione della casa di San Diego si riduce a Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto Vice City e San Andreas. Belli, bellissimi, ma certo da Rockstar ci aspettiamo ben altro, un porting di Max Payne 3 sarebbe decisamente gradito per esempio. Azione a ritmo di bullet time con una ambientazione maledetta (le favelas del Brasile) ed un protagonista che non ha niente da invidiare ai protagonisti de I Mercenari. Dai Rockstar, fai uno sforzo e porta Max Payne 3 su Mac.

The Elder Scrolls 5 Skyrim

Skyrim

D’accordo, The Elder Scrolls Online quasi sicuramente uscirà anche su Mac, ma noi vogliamo Skyrim, ad oggi semplicemente il miglior episodio della saga, sicuramente superiore a Oblivion e Morrowind, ancora oggi considerati due validi esponenti del genere. Il problema eventualmente sarebbe da ricercarsi nella qualità del porting, Skyrim è uno dei giochi più buggati che la storia ricordi ed una conversione su Mac probabilmente non sarebbe indolore.

Saints Row The Third

Saints Row 3

Non fate l’errore di pensare a Saints Row come ad un banale clone di Grand Theft Auto, perchè le cose non stanno assolutamente così. Il terzo episodio della serie THQ è assolutamente goliardico ed ironico, con un gameplay assolutamente vario e capace di adattarsi alle esigenze dei singoli giocatori. Chi ha detto che i videogiochi devono essere presi sul serio? Saints Row The Third ironizza su un mondo pieno di difetti e tra battute sarcastiche e scene piuttosto esplicite Saints Row 3 riesce a divertire ed incuriosire il giocatore. Speriamo in un imminente porting per Mac.

Precedente 1 2 3 4Prossimo