Giochi Mac App Store, disponibili Borderlands, BioShock, LEGO Harry Potter e Rome Total War

di Davide Leoni 3

Giochi Mac App Store

Il Mac App Store inizia a popolarsi di bei giochi, nei giorni scorsi sono arrivati, tra gli altri, Civilization 5, Braid e Call Of Duty Modern Warfare 4, adesso arrivano quattro nuovi titoli di spessore (tutti tradotti in italiano), convertiti su Mac da Feral Interactive, la società inglese debutta in grande stile su Mac App Store.

I giochi in questione sono Borderlands GOTY Edition, BioShock, Rome Total War e LEGO Harry Potter Anni 1-4, quest’ultimo aveva già fatto il suo debutto nello store, ma era stato immediatamente rimosso per problemi legati, probabilmente, alla dimensione del file.

Borderlands

Uscito alla fine del 2009, il gioco sviluppato da Gearbox ha venduto fino ad ora più di tre milioni di copie, un successo a dir poco meritato. Borderlands è un mix tra sparatutto in prima persona e gioco di ruolo ambientato in un futuro post apocalittico, la trama non è il punto forte del gioco, al contrario il gameplay è estremamente valido. La grafica poi è assolutamente particolare e inedita per una produzione di questo tipo, il tratto marcato, stile cartoon, è davvero un tocco di classe. Borderlands è disponibile su Mac App Store nella versione GOTY, con quattro espansioni incluse, al prezzo di 39.99 euro.

LEGO Harry Potter Anni 1-4

Il gioco è piuttosto recente (è stato pubblicato a maggio del 2010) e piacerà sicuramente ai bambini, ideale per rivivere i primi quattro anni del maghetto alla scuola di Hogwarts. Le ambientazioni (così come i personaggi) sono realizzati con i mattoncini LEGO. Anche in questo caso il prezzo è di 39.99 euro.

Rome Total War

Non è nuovissimo (è uscito nel 2004) ma Rome Total War è sempre un grandissimo titolo. Se amate i giochi di strategia non potete perdervi questo prodotto, ambientato, come si intuisce, ai tempi dell’antica Roma. La grafica non regge il passo con le produzioni più moderne, ma il gameplay è ancora estremamente valido. La versione in vendita su Mac App Store è la Gold Edition, con alcune mappe aggiuntive, il prezzo è di 23.99 euro.

BioShock

BioShock non ha bisogno di presentazioni, è il gioco che ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto in prima persona, grazie ad una trama curatissima e ad un gameplay ben bilanciato. Ambientato a Rapture negli anni 60, BioShock è una esperienza da vivere a 360 gradi. Nonostante sia uscito nel 2007, il motore grafico è ancora attuale, difficilmente troverete un gioco invecchiato così bene. Il prezzo? 31.99 euro.

Quattro giochi di altissima qualità, peccato, anche in questo caso, per i prezzi, BioShock e Rome Total War sono prodotti ormai datati (seppur molto godibili anche oggi) che potevano essere venduti ad un prezzo sicuramente più basso.

[via]