Braid disponibile su Mac App Store a 3.99 euro

di Davide Leoni 1

Braid Mac App Store

Appassionati di videogiochi, gioite, perchè il bellissimo Braid è arrivato su Mac App Store ad un prezzo irresistibile. Il capolavoro di Jonathan Blow è disponibile al prezzo bomba di 3.99 euro, una cifra irrisoria per un capolavoro di questo genere, uno dei migliori titoli indie di sempre.

Ad una prima occhiata Braid può sembrare un platform preistorico, ma non lasciatevi trarre in inganno dalla grafica soft, perchè Braid non è un gioco per bambini ma anzi, è pensato per i palati fini, perfetto per tutti coloro che hanno passato l’infanzia con i platform 2D per AMIGA e Super Nintendo.

Tim, il protagonista di Braid, dovrà affrontare sei mondi pieni di insidie per liberare la principessa rapita da un gruppo di cattivoni senza scrupoli. Il nostro eroe può contare su una abilità particolare che gli sarà molto utile, ovvero la capacità di riavvolgere il tempo. Non pensate che si tratti di un vezzo, perchè riavvolgere il tempo è indispensabile per poter superare tutti i livelli e portare a termine l’avventura.

Il gameplay di Braid ricorda quello di Superfrog, Bubba N Stix ed altri grandi classici dell’era 16-bit, così come l’aspetto tecnico, volutamente retrò, dotato invece una classe notevole. I colori pastello ed il design stile cartoon conferiscono al gioco un look magico e fatato.

Non ci sono zombie da eliminare o mostri spaziali da squartare, ma non per questo Braid deve essere snobbato. Non è un gioco per tutti, i ragazzi cresciuti a pane e PlayStation probabilmente odieranno questo gioco, ma tutti coloro che amano il genere rimarranno conquistati dalla storia di Tim e dal mondo di Braid.

Un motivo in più per non lasciarsi sfuggire questo titolone è il prezzo, la versione per Mac è infatti molto più economica delle altre e viene venduta a 3.99 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>