Call of Duty 4 Modern Warfare disponibile su Mac App Store

di Davide Leoni 9

Call Of Duty 4 Modern WarfareIl leggendario Call of Duty 4 Modern Warfare è disponibile su Mac App Store (solo negli USA, per il momento). D’accordo, non si tratta di un gioco nuovo, ma di fronte ad un capolavoro di questa portata possiamo anche chiudere tutti e due gli occhi.

Modern Warfare, uscito nel 2007 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, era già disponibile su Mac, la versione su disco è stata rilasciata a maggio del 2008. Nonostante sia uscito più di tre anni fa, Call of Duty 4 è ancora oggi uno dei giochi più popolari della saga, con più di 13 milioni di copie vendute, ed uno dei titoli più giocati in multiplayer.

La versione rilasciata su Mac App Store è quella liscia, senza i contenuti aggiuntivi presenti nella Game Of The Year Edition, si tratta dello stesso gioco già disponibile in formato DVD, non ci sono migliorie di alcun tipo.

Il gioco viene venduto a 49.99 dollari, prezzo standard di una nuova uscita, peccato che in questo caso parliamo di un titolo vecchio di tre anni, reperibile su eBay o in qualsiasi altro store (online e non) per una cifra sensibilmente inferiore. Il fatto che un must have come Call of Duty 4 sia arrivato su Mac App Store è una cosa assolutamente positiva, ma la politica dei prezzi dovrebbe essere modificata.

Perchè un utente dovrebbe pagare di più per un gioco (o un software, non fa molta differenza, in questo caso) scaricabile? E’ vero, l’installazione è più pratica e si evitano tutte le problematiche relative alla rottura del disco o alla perdita dello stesso. Ma il prodotto scatolato ha una confezione, una copertina, un manuale, inoltre stampa del supporto e distribuzione incidono non poco sul prezzo finale, questi costi non devono essere affrontati nel caso di un prodotto distribuito in formato digitale. Oltretutto, nel caso specifico di COD 4, parliamo di un gioco che ormai ha ampiamente ripagato le spese di produzione e marketing.

[via]