Deus Ex Human Revolution su Mac dal 26 aprile

di Davide Leoni 1

Deus ExDopo aver pubblicato BioShock 2 su Mac (avete letto la nostra recensione, vero?) Feral Interactive annuncia oggi la data di uscita di Deus Ex Human Revolution Ultimate Edition per i computer della mela. Il gioco, uscito nell’agosto 2011 su PC e console arriverà su Mac il prossimo 26 aprile, disponibile esclusivamente in formato digitale.

Annunciato lo scorso mese di settembre, Deus Ex Human Revolution arriva su Mac con qualche mese di ritardo rispetto all’uscita su altre piattaforme, in compenso però noi “maccofili” potremo mettere le mani sulla Ultimate Edition con molto anticipo rispetto ai possessori di console e PC Windows.

Oltre al gioco completo la Ultimate Edition di Deus Ex Human Revolution contiene i pacchetti Explosive Mission e Tactical Enhancement, oltre al contenuto aggiuntivo The Missing Link, che aggiunge nuove missioni utili per capire meglio la trama del gioco.

Pur essendo il terzo episodio della serie ideata da Warren Spector, Human Revolution è in realtà un prequel del primo Deus Ex (uscito nel 2000), in questo capitolo vestiremo i pianni di Adam Jensen, siamo nell’anno 2027, il nostro scopo è quello di sgominare la solita banda di terroristi cibernetici che minaccia la tranquillità della Terra.

Come da tradizione Feral Interactive il gioco non sarà un semplice porting, bensì una conversione con i fiocchi, ottimizzata per Mac e ripulita da difetti grafici e tecnici. I requisiti di sistema parlano di un processore da  2.0 GHz con 4GB RAM, 20 GB free di spazio libero su disco fisso e scheda grafica con almeno 256 MB di memoria, consigliato OS X 10.7.3 o versioni successive.

Deus Ex Human Revolution sarà disponibile dal 26 aprile su Mac App Store, sul sito di Feral Interactive e probabilmente anche su Steam. Il prezzo è fissato a 39.99 euro, una cifra tutto sommato contenuta per un gioco così recente, arricchito da numerosi contenuti extra.