Deus Ex Human Revolution arriverà anche su Mac

di Davide Leoni 4

Deus Ex Human Revolution

Dopo Driver San Francisco e Duke Nukem Forever un altro titolo recentissimo arriverà su Mac. Parliamo di Deus Ex Human Revolution, il capolavoro targato Square-Enix uscito lo scorso 26 agosto su PC e console HD. Il gioco ha ottenuto un successo incredibile, con recensioni più che positive ed oltre due milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

Il porting per Mac, curato da Feral Interactive, arriverà durante l’inverno, con ogni probabilità Deus Ex Human Revolution uscirà a dicembre, giusto in tempo per Natale.

Maggiori dettagli, come prezzo, requisiti di sistema e data di uscita saranno svelati prossimamente, in ogni caso sapere che un capolavoro di questo calibro arriverà su Mac è già una bella notizia.

Human Revolution è un perfetto mix tra gioco di ruolo e sparatutto, ambientato nel 2027, il gioco è un vero tributo alla cultura cyberpunk, con una storia appassionante, un gameplay ben bilanciato ed un protagonista (Adam Jensen) che è già entrato nel cuore di molti e che con ogni probabilità non verrà abbandonato da Square-Enix. In altre parole, vedremo sicuramente un sequel di Human Revolution, visto l’enorme successo ottenuto dal gioco.

Pur essendo il terzo episodio della serie Deus Ex, Human Revolution è in realtà un prequel del primo Deus Ex, uscito nel 2000. Il sequel, Invisible War, ha visto la luce nel 2004 ma è stato stroncato dalla critica e ignorato dai giocatori, tanto che Square-Enix ha deciso di realizzare un prequel proprio per non riportare a galla brutte ferite, nominando un titolo che ha deluso più di una persona.

L’arrivo di Human Revolution potrebbe rappresentare una ventata di aria fresca su Mac, non si vedono molti titoli del genere su OS X, speriamo che la conversione sia all’altezza delle aspettative, ma conoscendo l’ottimo lavoro svolto da Feral Interactive non abbiamo dubbi a proposito.

[via]